Lo sapevate che è possibile utilizzare delle creme per il viso come base per il vostro trucco? Basta saper selezionare quella migliore e più adatta al vostro tipo di pelle. In questo post, vi sveleremo le varie tipologie di creme presenti sul mercato che potrebbero fare al caso vostro.

Iniziamo partendo dalle creme con protezione solare, ovvero quei prodotti che consentiranno alla pelle del vostro viso di essere protetta dai raggi solari, spesso molto dannosi. Alcuni dei prodotti più interessanti che ci sentiamo di consigliare sono la Crema Idratante Viso di B by Limoni e SPF 15 di Sephora.

Parliamo delle creme per le pelli sensibili, che dovrebbero avere una consistenza naturale che non provochi arrossamenti o irritazioni spiacevoli. Le creme più suggerite da Pinkblog sono Crema Idratante viso di Kaloderma, al 95% naturale e Crema giorno anti rughe spf 15 pelli sensibili di Olaz.

Le pelli miste? È spesso difficile trovare la crema giusta che possa essere idratante, ma che allo stesso tempo non unga. Uno dei tanti prodotti che ci sentiamo di consigliare contiene tanta frutta e vitamina C e si chiama I love vitamins, di Marbert.

E per le pelli più mature? Combattere i segni dell’invecchiamento utilizzando una crema apposita prima del trucco è possibile e quelle più suggerite sono Premier Cru La Creme di Claudalie e Age Perfect Ranaissance Cellulaire di L’Oréal.

Ovviamente, esistono le creme idratanti adatte soprattutto alla pelle secca che sono perfette come base prima di qualsiasi make up, come ad esempio la Creme eclat du jour di Clarins e la Crema leggera ultra-idratante di Sephora.

Foto | Ms Nomer su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-01-2014