La bellissima Michelle Hunziker è la prima donna del mondo dello showbiz (italiano) a superare su Twitter il milione di follower. La biondissima soubrette – peraltro di origini svizzere – apre quindi il 2014 con un trionfo mediatico che probabilmente segue la grande popolarità da lei conquistata negli anni, ma che soprattutto è associato alla enorme visibilità raggiunta ultimamente grazie alla conduzione di Striscia la notizia (prima donna a farlo da sola) e alla recentissima maternità.

Complimenti a Michelle, dunque, che in questa divertente “gara” di popolarità sul web combattuta a colpi di cinguettii, batte colleghe e artiste del calibro di Laura Pausini. Quest’ultima, va detto, perde per un soffio, come ha rilevato l’Osservatorio Social Vip, che si occupa di analizzare le “quotazioni” delle celebrità italiane come fenomeno di comunicazione sul web, con particolare attenzione alla loro presenza sui social network come Twitter e Facebook.

Ebbene, il primo sorpasso di Michelle su Laura (che twitta circa 3 volte al giorno, contro una sola della Hunziker), è stato registrato il 28 dicembre scorso, reiterato il 7 gennaio sopo un momentaneo “testa a testa” del 5 gennaio. Insomma, ad appena 2 anni dall‘iscrizione ufficiale su Twitter, e dopo aver superato altre star popolari come Melissa Satta e Fabri Fibra, Michelle Hunziker si trova giusto alle spalle di veri “giganti” mediatici come Jovanotti (1.900.000 follower) e Ligabue (1.100.000) follower.

Inezie, briciole, rispetto ai 49 milioni di follower di una star globale come Katy Perry…
Tornando a Michelle, riuscirà la nostra eroina, neomamma della piccola Sole, a diventare regina incontrastata di Twitter, superando anche cotanti signori uomini? Vedremo, intanto, possiamo già immaginare, dietro di lei, l’agguerrita Laura Pausini che scalpita per riconquistare il primato… Cinguettate amici, cinguettate!

Foto| via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-01-2014