Ci sono nuovi sviluppi per il giallo sulla morte di Simona Riso, una giovane ragazza di origini calabresi di soli 28 anni che viveva a Roma e che si manteneva facendo la cameriera in un hotel. Simona è stata trovata in un cortiletto nella zona San Giovanni, ferita e in uno stato di semi coscienza, dai paramedici del 118 che l’hanno subito portata in ospedale. Poco dopo è morta in seguito alle gravi lesioni. Quello che non è ancora chiaro è se i medici del Pronto Soccorso che l’hanno presa in cura hanno fatto tutto il possibile per salvarla. L’indagine è aperta, i dubbi sono veramente tanti, ma intanto i carabinieri del nucleo investigativo di Roma hanno formulato l’accusa di omicidio colposo nei confronti dei due medici dell’ospedale San Giovanni Addolorata.

La morte di Simona Riso è avvolta nel mistero, non si sa cosa sia successo alla ragazza e cosa effettivamente l’abbia portata alla morte. Secondo le ricostruzioni delle prime indagini pare che sia stata proprio Simona a gettarsi dal quarto piano per porre fine alla sua vita e che poi ai paramedici del 118, abbia sussurrato di essere stata violentata. Arrivata in ospedale, i due medici del Pronto Soccorso e del reparto di Ginecologia, secondo gli inquirenti, si sono soffermati sull’eventuale stupro senza accertarsi del resto e cioè delle gravi lesioni che l’hanno portata alla morte. Simona è deceduta a causa di molteplici fratture delle ossa del bacino, delle costole e di uno schiacciamento del torace, ferite compatibili sia con l’omicidio che con il suicidio.

Quello che è certo è che Simona non stava bene, aveva tentato il suicidio altre due volte ma era stata salvata in tempo, la terza ed ultima le è stata fatale. Soffriva di depressione e non trovava pace, è stata in cura in molti centri romani ma non ne era ancora uscita purtroppo. La famiglia sostiene l’ipotesi dell’omicidio volontario, ma in realtà con una storia clinica di depressione è davvero impossibile comprendere cosa le sia passato per la testa. Intanto i medici dell’ospedale San Giovanni di Roma sono stati denunciati per omicidio colposo e le indagini continuano.

Speriamo che si faccia presto chiarezza sulla morte di Simona, per lei e per la famiglia che sta dovendo affrontare un dolore inimmaginabile.

Foto | roma.corriere
Fonte | corriere

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-01-2014