Pancia piatta in una settimana con dieta e addominali

Pancia piatta in una settimana con dieta e addominali

Per molte di voi è partito il countdown per le vacanze estive e con esso anche quello per la prova costume. Come si suol dire in questi casi i giochi sono fatti, ma c'è pur sempre la possibilità di presentarsi toniche e con la pancia piatta all'appuntamento: basta una settimana di dieta e di esercizi specifici costanti. Non è necessario seguire un menu particolare o la dieta del momento, le indicazioni sono poche e semplici: eliminare l'alcol, le bibite gassose, la carne grassa, i condimenti a base di burro, i formaggi (ad esclusione di quelli light) e limitare pasta e pane ai minimi sindacali. Fare invece incetta di frutta e verdura (abbondate con i frullati che sgonfiano e disintossicano), cereali, riso, pesce e cotture leggere (griglia e vapore); bere due litri di acqua al giorno è sempre indispensabile, mentre ridurre le porzioni di cibo si rivelerà un toccasana.

Queste indicazioni vanno seguite per massimo una sette giorni, potrebbero infatti trasformarsi in dannose anziché benefiche. Ritagliatevi almeno un'ora al giorno per l'attività fisica, meglio al mattino quando l'aria è più fresca: basta una camminata di mezz'ora a passo sostenuto e mezz'ora di esercizi mirati, tra cui gli addominali. Dopo il salto troverete un tutorial semplice di come farli a casa. L'unica accortezza è per chi soffre di cervicale: prediligere gli esercizi in cui non si sollevano collo e spalle.

Foto | TM News

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