Il kit di sopravvivenza per il matrimonio perfetto

Coppia di sposiUn matrimonio perfetto: il sogno di ogni futura sposina. Ma come comportarsi con gli imprevisti sempre in agguato e come evitare che qualche inconveniente poco gradito possa sciupare l'atmosfera? Quello che vi serve è un kit di sopravvivenza per far fronte ad ogni piccola emergenza: lo potete trovare già pronto e corredato di trenta utili oggetti anti - fiasco sul sito Ms and Mrs oppure, se preferite il fai da te, prima del grande passo preparatevi a raccogliere come una formichina tutto quello che vi serve seguendo i preziosi consigli del blog Beautyaddict .

Per una cerimonia eccezionale nel vostro kit non potrà mancare un gesso bianco, per correggere le eventuali macchie sul tradizionale vestito bianco, o uno spray anti macchia se il vostro abito sarà più moderno e di altri colori. Indispensabile anche l'attrezzatura di cucito (ricordando le forbici!) per strappi imbarazzanti e qualche spilla da balia; per quanto riguarda il make up e i capelli non bisogna dimenticare spazzola, pinzette, lacca, specchietto, salviettine struccanti e trucco per gli ultimi ritocchini.

Gomme da masticare e mentine saranno di aiuto in caso di alito pesante, per un sorriso insuperabile meglio dotarsi anche di spazzolino, dentifricio da viaggio e filo interdentale. E che dire delle emergenze unghie? Tagliaunghie, limetta e smalto e leva smalto per ritoccare scheggiature o imperfezioni sono un must da non scordare. Per finire, si suggerisce di tenere a portata di mano tamponi, deodorante, alka-Seltzer, garze e cerottini, cuscinetti di silicone per far riposare i piedi e addirittura un paio di pantofole per i piedi più stanchi. Certo si impiegherà un po' di tempo a ultimare il kit di sopravvivenza, ma sarete premiate risolvendo anche il più piccolo problema!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail