A scuola di stile con Nicky Hilton

Nicky HiltonChe fatica essere sempre aggiornate e non perdere mai un colpo per quanto riguarda la moda e lo stile! Le regole che stabiliscono cosa si può/si deve indossare e cosa bisognerebbe evitare per un stile perfetto non sono così precise e imperative, al contrario spesso tutto si basa sul buon gusto e sulle opinioni personali; ma le dritte per scegliere la mise giusta in rete non mancano di sicuro.

Gli ultimi suggerimenti arrivano da Nicky Hilton, modella e stilista, sorella della più famosa e sregolata Paris: la giovane designer del brand Nicholai ha rivelato a Blogs.glam.com la sua personale top ten delle regole dello stile.

Al primo posto vengono le scarpe col tacco: nell'armadio infatti non devono mai mancare delle décolleté nere. La Hilton suggerisce poi di non comprare qualsiasi borsa ci capiti sottomano, perché le borse passano velocemente di moda ed è quindi meglio investire in una classica; non essendo altissima (1.66 cm) avvisa inoltre le più bassine di evitare le scarpe con il cinturino alla caviglia perché fanno sembrare le gambe più corte.

Il quarto consiglio poteva essere dato solo da una miliardaria: la ragazza sostiene che indossare gioielli, e in particolare diamanti, durante il giorno sia davvero chic e incoraggia a comprare un cappottino nuovo ogni stagione sostenendo che, se quest'ultimo è favoloso, quello che si indossa sotto passa in secondo piano. In aggiunta, propone di portare vestiti colorati per farsi notare in ogni occasione. Le ultime dritte riguardano gli accessori e i dettagli: una manicure perfetta secondo Nicky è sempre indispensabile, e un ottimo modo per rendere speciale un vestito è accostarlo a sciarpe colorate o fantasiosamente stampate. Per finire, per essere sicure di non incontrare nessuno con i nostri stessi abiti la giovane ereditiera suggerisce di comprare vintage e come ultimo punto invita a procurarsi un bel paio di stivali per non sfigurare mai.

Nonostante siano dati da una ragazza ricca e abituata alle grandi griffes, quasi tutti questi consigli possono essere adottati nella vita di tutti i giorni da ognuna noi. Essere curate e sentirsi sempre perfette aiuta l'autostima e l'umore, quindi perché non seguire anche noi qualcuna di queste dritte per fare bella figura in ogni occasione?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail