A molte donne piace truccarsi per apparire più belle e affascinanti, ma è fondamentale eliminare ogni residuo di trucco a fine giornata, onde evitare spiacevoli irritazioni della pelle. In questo post, vi sveleremo cinque regole fondamentali per struccare il viso, lasciando la vostra pelle morbida e pronta a riposare.

Questi piccoli e semplici consigli dovrebbero essere eseguiti ogni sera, per una durata di almeno 10 minuti, evitando prodotti troppo aggressivi che potrebbero arrossare o irritare gli occhi, preferendo prodotti naturali, come l’olio d’oliva.

 

Struccare il viso

Le 5 regole da seguire per struccare il viso



Prima di struccare gli occhi, concentravi sul viso, spesso coperto da creme colorate, fondotinta, terra e blush. Per rimuovere il trucco potrete utilizzare salviettine struccanti o latte detergente, usando dei dischetti di cotone.

Cercate di preferire quest’ultima soluzione al posto della prima, poiché più delicata. Dopo aver rimosso il trucco con il latte detergente, risciacquata la pelle con acqua tiepida.

 

Struccare gli occhi

Le 5 regole da seguire per struccare il viso

Per gli occhi si usano solitamente prodotti piuttosto resistenti, come quelli waterproof, pertanto è consigliato utilizzare degli struccanti bifasici, ovvero in parte oleosa. Esistono articoli creati apposta per rimuovere il trucco dagli occhi, e si consiglia l’utilizzo di dischetti e cotton fioc per le parti più delicate.

 

Struccare gli occhi con l’olio d’oliva

Le 5 regole da seguire per struccare il viso

Si tratta di uno dei prodotti più comuni e naturali che potrete reperire con facilità. Questo famoso condimento mediterraneo rimuovere alla perfezione ogni residuo di trucco, ma il suo utilizzo è consigliato a persone con pelle secca o mista, non grassa.

 

Tonico struccante

Le 5 regole da seguire per struccare il viso

Dopo aver struccato il viso con uno dei metodi elencati in precedenza, è suggerito l’utilizzo di un buon tonico, che donerà freschezza ed elasticità alla vostra pelle.

 

Crema da notte per il viso

Le 5 regole da seguire per struccare il viso

Una volta struccato il viso alla perfezione, applicate una buona crema da notte che abbia molte sostanze nutritive, in modo che possa agire mentre voi dormite, regalandovi una pelle morbida e vellutata al vostro risveglio.


Le 5 regole da seguire per struccare il viso

[blogo-gallery title=”Le 5 regole per struccare il viso” slug=”le-5-regole-per-struccare-il-viso” id=”297483″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12″]

Foto | Priya Sharma su Pinterest, Youngisthan.it su Pinterest, *Taia* su Pinterest, A’ndrea Bohunicky su Pinterest, Sammy Yamamura su Pinterest, Mr. Hyde su Pinterest, Liz su Pinterest, Sara Jardena su Pinterest, Milutin Nikolic su Pinterest, Italy Magazine su Pinterest, Jinnie Femme su PinterestSvilen Petrov su Pinterest, Miss Touna su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-01-2014