Come truccare gli occhi marroni e piccoli, in modo da renderli più grandi, più profondi e più belli? Oggi vogliamo darvi qualche consiglio utile per valorizzare al meglio i vostri occhi marroni. In primo luogo, come di certo saprete, il castano è un colore davvero molto versatile, perché la scelta dei colori per il vostro make up è a dir poco vasta. Potrete infatti spaziare dai colori più chiari a quelli più scuri, dal viola al beije, dal rosa all’azzurro. Tutto dipenderà naturalmente dal look che volete sfoggiare.

Fatta questa premessa, parliamo nello specifico degli occhi marroni piccoli: per valorizzarli e renderli visivamente più grandi, la prima cosa da fare sarà quella di optare per degli ombretti dalle nuances chiare.

Dopo aver preparato la base del viso e dopo aver eliminato brufoletti, occhiaie ed altri piccoli difettucci, realizziamo quindi il nostro trucco occhi. Prendete una matita per occhi marrone o anche un eyeliner (non troppo scuro) e realizzate una sottile linea sulla rima superiore dell’occhio. A questo punto, prendete il vostro ombretto (un rosa perlato o un colore luminoso andranno benissimo) ed applicatelo sull’occhio con un bell’effetto sfumato.

Quindi, con il piegaciglia incurvate le vostre ciglia ed applicate il mascara (allungante, volumizzante .. sta a voi scegliere), che andrà applicato sia sulla parte superiore che su quella inferiore dell’occhio. Per un make up davvero impeccabile, non dovrete infine trascurare le sopracciglia, che dovranno essere perfette, senza peletti superflui, in modo da non appesantire lo sguardo.

Completate il vostro make up applicando un gloss sulle labbra ed il gioco è fatto!

Foto | da Pinterest di BH Cosmetics

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-01-2014