Valorizzare gli zigomi con il trucco è un passo fondamentale per rendervi più seducenti e per dare al tempo stesso al vostro viso un aspetto indubbiamente più giovane, ma come fare ad applicarlo senza commettere errori? In primo luogo, dovete sapere che per valorizzare gli zigomi avrete bisogno di un buon fard, da scegliere in base al colore della vostra pelle. La nuance del fard non dovrà essere eccessivamente appariscente, ma dovrà semplicemente evidenziare la zona degli zigomi.

Per valorizzare alla perfezione questa parte del viso, bisognerà inoltre soffermarsi ad osservane la forma. Se infatti avete zigomi bassi, non potrete applicare il prodotto come fareste se fossero alti, e così via. Nello specifico dunque, nel caso di zigomi bassi, il blush andrà applicato partendo dal centro dello zigomo verso la tempia. La parte più sporgente dello zigomo potrà essere infine valorizzata maggiormente con un illuminante.

Gli zigomi alti (in stile Uma Thurman per intenderci) vanno valorizzati applicando il fard principalmente sulla parte superiore dello zigomo, mentre per quanto riguarda quelli piccoli, il prodotto andrà applicato appena sotto l’osso, in modo da renderli più pronunciati.

Per finire, vi ricordiamo che per applicare il fard dovrete prendere un pennello con il quale preleverete una piccola quantità di prodotto, picchiettate il pennello per eliminare il blush in eccesso, ed applicate il prodotto sullo zigomo, eseguendo dei piccoli movimenti rotatori verso l’esterno, sfumando per bene il tutto per un effetto il più possibile naturale.

© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-01-2014