Ask a Geek Girl: la risposta rosa a tutti i problemi hitech

Geek girl, computer, tecnologiaDonne e tecnologia è ormai un binomio assodato e -quasi- nessuno si permette più di dirci di stare alla larga dall'enorme moltitudine di gingilli hitech che abbondano in casa.

In tutta sincerità, però, alzi la mano chi non ha mai dovuto ricorrere all'aiuto di un esperto per risolvere qualche problema con l'amato-odiato pc. E' per rispondere a questa esigenza che è nato Ask A Geek Girl, una community al femminile in cui le più navigate mettono al servizio di chiunque ne abbia bisogno la loro sapienza ed esperienza.

Nessuna domanda è troppo semplice o troppo difficile, si premurano di precisare le creatrici di questo angolo hitech per sole donne: come si carica una foto su MySpace? Che cos'è una scheda madre? Come fare a sorprendere il proprio boyfriend caricando senza il suo aiuto il vostro video su YouTube?

A queste ed altre domande potrete trovare risposta su Ask A Geek Girl; vi basterà seguire queste semplici regole per dare una risposta ai vostri mille quesisti tecnologici:

1.Prima di tutto, iscrivetevi al gruppo Ask A Geek Girl.
2.Cliccate il menu rosa “Share” posto in alto a sinistra nella pagina.
3.Scegliete “Blog” e “Regular Post”.
4.Date un titolo al vostro post.
5.Riempite il campo “Body” con il vostro problema tecnico o con la vostra domanda.
6.Cliccate su “Next”.
7.Scegliete il target per il vostro post nel menu a scorrimento.
8.Aggiungete alcune parole chiave.
9.Cambiate il canale in “Technology and Gadget”.
10.Riempite il campo dei tag con i tag più rilevanti.
11.Cliccate su “I'm done” per inviare il post.

Ed ora che sapete a chi rivolgervi, date voce a tutti i vostri dubbi tecnologici: vedrete che in men che non si dica diventerete talmente esperte da far invidia al vostro moroso nerd.

foto via| geek girl adventures

  • shares
  • Mail