Tingere le sopracciglia è necessario, di solito, quando andiamo a cambiare il colore dei nostri capelli, anche se ultimamente va molto di moda avere una chioma di un colore e questa parte del viso di un altro, per un effetto a contrasto davvero molto importante. Ci sono make up artist che sconsigliano di cambiare il colore delle sopracciglia, perché è una parte del corpo che parla della nostra personalità, ma se avete deciso per un cambio di stile, come si possono tingere le sopracciglia?

Possiamo rivolgerci al nostro parrucchiere, che procederà con il cambio di colore per tutta la superficie delle sopracciglia: il prodotto va applicato in maniera molto leggera, per evitare di dare un colore troppo intenso. E bisogna anche fare molta attenzione con il fai da te, perché il rischio è quello di tingere le sopracciglia e anche la pelle intorno a questa zona del viso che solitamente ci regala femminilità e sensualità.

Se avete deciso per il fai da te, prima di tutto sistemate la forma delle sopracciglia, poi lavate con cura il viso, fate uno scrub al volto e seguite con cura le istruzioni contenute all’interno del prodotto per la tinta delle sopracciglia, scegliendo un marchio certificato e sicuro. Usate un pennellino morbido, evitando che la tinta coli.

Via | jeanlouisdavid

Foto | da Flickr di juliannehide

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-01-2014