Quali saranno le regole da seguire per realizzare un perfetto make up per il viso tondo? Se il vostro viso non possiede angoli o “spigoli”, allora è decisamente un viso tondo, quindi, per truccarvi, non dovrete ovviamente ispirarvi ai make up adatti per gli altri tipi di volto. La prima cosa da fare quando trucchiamo un viso tondo, è infatti conferirgli una maggiore lunghezza, una maggiore definizione ed una maggiore armonia.

Cominceremo dunque stendendo un fondotinta su tutto il viso, e correggendo i piccoli difettucci come occhiaie e brufoletti con un correttore. A questo punto, fissate il tutto con della cipria traslucida e passiamo alla vera e propria “definizione” del viso, usando questa volta della terra opaca.

Con un pennello, prelevate una piccola quantità di prodotto e picchiettate per far cadere quello in eccesso. Quindi, partite (sempre) dalle tempie e definite la zona degli zigomi. A questo punto, applicate un velo di illuminante sulla zona degli zigomi per definire al meglio i lineamenti.

Dopo aver dedicato attenzione a questa zona del viso, passiamo adesso al make up occhi. Per affinare un viso tondo, dovrete infatti evidenziare lo sguardo, e per farlo, vi basterà realizzare una linea leggermente all’insù con il vostro eyeliner, allungando quindi l’occhio verso l’esterno. Dopodiché, applicate una buona dose di mascara.

Per quanto concerne le sopracciglia, preferite la forma “ad ala di gabbiano”. Infine, applicate un gloss chiaro o color pesca sulle labbra, scegliendo preferibilmente dei toni naturali, ed il gioco è fatto!

Foto | da Pinterest di Ubonwan Moonkanta

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-01-2014