Le gonne lunghe etniche ed eleganti da avere assolutamente

Gonne etniche

Quest'anno la moda, lo abbiamo detto e ridetto, è più vintage che mai. Abiti, accessori, trucco e parrucco, si conformano ai dictat delle passerelle e ai look eccentrici delle star di Hollywood e impazza ovunque la retrò mania. È questo il caso delle gonne lunghe etniche, eleganti o sportive, arricciate o lisce, colorate o monocromatiche, arrivano direttamente dagli anni '70, con tanto di furore bohemian. Pronte a scoprire quali non potranno mancare nel vostro armadio?


  • Il fusion Bollywood - Siamo pronti a scommetterci, sarà il look più gettonato di quest'anno. E se le stiliste indiane rinnovano la sari reinventandola capo moda adatto alla donna moderna, le controparti occidentali copiano lo stile Bolly e ne creano gonne bellissime, colorate, intarsiate di oro, argento e luci. Come resistere?

Gonne etniche

Gonne etniche - Strisce di velluto su cotone
Gonne etniche - Orli a contrasto


  • Il gipsy style - Come rinunciare ad essere tante piccole Esmeralda che, vestite con gonne ampie, col corpetto alto elasticizzato e i colori della terra, dell'aria, dell'acqua e del fuoco danzano a suon di tamburello a piedi scalzi sulla spiaggia? Lo stile zingaresco con passa mai e si arricchisce di bellissimi tono su tono, con contrasti di materiali, come velluto o seta su cotone e lino. Un capo fresco e chic.

  • Il patchwork style - Moda giovane, sbarazzina, adatta soprattutto alle teenagers. Le gonne sono ampie, con l'elastico stretto in vita, scendono a balze o dritte, ma non rinunciano a quadratoni di tessuti diversi stampati. Fiori, uccelli, arabesque di ogni colore e forma si fondono insieme per capi moda allegri ed eleganti.

  • I modelli wrap-around - Stile più sobrio, chic, molto signorile. Le gonne sono solitamente in tessuto liscio, in cotone, con stampe floreali dai toni quasi autunnali. È un tripudio di beige, marroni, terra di siena, avorio e arancio. Il modello si lega attorno alla vita, fasciando un po' i fianchi e rendendo onore alle forme femminili. Bellissimo!

  • Hippy style - Ricordate quei bellissimi capi moda, slavati con la candeggina per creare artistiche macchie di colore? O ancora quegli abiti in tinta unita che avevano come unico particolare delle stampe sugli orli che si diradavano salendo verso la vita? È l'hippy style che oggi trionfa sulle gonnellone etniche, con righe sbiancate orizzontali o con piumaggi di pavone disegnati, con orli a contrasto o con balze punto luce. Che dire, irrinunciabili no?

Gonne etniche - Hippy
Gonne etniche - Patchwork e contrasti
Gonne etniche - Gipsy
Gonne etniche - Bollywood
Gonne etniche - Wrap-around

E voi pinkolettrici, quale stile fra questi rispecchia di più i vostri gusti? Vi piacciono le gonnellone etniche? Fateci sapere.

Gallery | Facebook - Bohemian Long SKirts, Ethnic Bags, Jewelery, Tunics at The Little Bazaar

  • shares
  • Mail