L’amore è un sentimento meraviglioso che ci fa volare e ci fa sentire bene e in pace con noi stessi, ci sono persone che si incontrano presto e stanno insieme tutta la vita ed altre che ci impiegano anni e anni per trovare per trovare l’anima gemella. Prima di incontrare la persona giusta si incappa in amori non corrisposti, sbagliati ed in storie che bisogna solo dimenticare. Non tutti abbiamo la fortuna di amare ed essere amati e con San Valentino in arrivo, certi giorni tendono ad essere pesanti e difficili, ricordatevi però che è meglio soli e di fronte ad un milione di possibilità che incastrati in una storia che non funziona e ci distrugge in silenzio. L’amore va e viene, a volte pensiamo di aver incontrato l’anima gemella e invece si rivela tutt’altro, storie su cui invece non avremmo scommesso un centesimo si rivelano grandissimi amori, l’amore è così: sempre pronto a sorprenderci e a stupirci.

Tra amori non corrisposti, tradimenti e amori si esauriscono, vediamo insieme delle bellissime frasi sull’amore non corrisposto che potete inviare al vostro ex o ad un ragazzo che non vuole neanche darvi una chance, ma che potete anche tenere per voi o mandare un’amica che attraversa un periodo difficile.

  • È già una felicità poter amare, anche quando ad amare si è soli (Théophile Gautier, La signorina di Maupin, 1835)
  • L’amore che dura più a lungo è l’amore non corrisposto (William Somerset Maugham, Il taccuino dello scrittore, 1946)
  • La sola cosa che si possiede è l’amore che si dà (Isabel Allende)
  • Solo chi ama senza speranza conosce il vero amore (Pablo Neruda)
  • L’unica cosa che non riceviamo mai abbastanza è l’amore; l’unica cosa che non doniamo mai abbastanza è l’amore (Henry Miller)
  • Se infelice è l’innamorato che invoca baci di cui non sa il sapore, mille volte più infelice è chi questo sapore gustò appena e poi gli fu negato. (Italo Calvino, Il cavaliere inesistente, 1959)
  • Quando tu ami senza provocare amore, cioè quando il tuo amore come amore non produce amore reciproco, e attraverso la tua manifestazione di vita, di uomo che ama, non fai di te stesso un uomo amato, il tuo amore è impotente, è una sventura. (Karl Marx, Manoscritti economico-filosofici del 1844, Postumo, 1932 )
  • L’amore di chi non amiamo si deposita sulla superficie e da lì evapora in fretta. (Paolo Giordano, La solitudine dei numeri primi, 2008)
  • L’amore perdona tutto, tranne una cosa, quella di non essere amato. (Henri Lacordaire, Opere, 1872 – postumo )
  • Di tutte le beffe che la sorte serba all’uomo, non ce n’è una più tremenda d’un amore non corrisposto. – M. Gorkij

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-02-2017