Capelli sani e belli in 4 mosse

Lunghi capelli rossiI tuoi capelli sono spenti, rovinati, senza vita? Con la primavera è arrivato il momento di rinnovare la tua chioma: eseguendo le mosse giuste potrai tornare ad avere capelli lucidi, forti e sani senza particolari difficoltà. I gesti fondamentali per capelli da urlo sono 4, e ce li suggerisce Stybell, un blog inglese che parla di stile e bellezza.

1.Taglia i capelli
Andare a farsi tagliare e spuntare i capelli con regolarità è importante per mantenere la salute complessiva dei capelli. Teoricamente dovresti dare una spuntatina ai capelli ogni 6-8 settimane: seguire questa routine ti aiuterà infatti a liberarti dalle doppie punte e dai capelli aridi e rovinati e contribuirà a farti avere capelli in splendida forma!

2.Non fare troppi shampoo
Quando fai troppi shampoo rischi di asportare dalla cute e dai capelli alcuni oli di cui la chioma necessita per essere sana. Quindi, non lavare tutti i giorni i capelli con lo shampoo, la cosa migliore è farlo ogni 2 o 3 giorni: in questo modo gli oli naturali potranno penetrare nella cute e rinforzare i capelli. Se hai i capelli molto grassi puoi lavarli tutti i giorni, ma limita lo shampoo o utilizza soltanto un balsamo leggero per non appesantirli.

3.Rinforza i capelli con il balsamo
Usa il balsamo per rinforzare e proteggere i capelli e una volta al mese applica una buona maschera rinforzante e lucidante utilizzando il tuo balsamo quotidiano o una maschera apposita, ma anche oli nutrienti per nutrire e illuminare i capelli. Quando concedi ai tuoi capelli questo trattamento per donargli vitalità, applica il balsamo o gli oli sulla cute e sulle lunghezze e fai agire da 5 a 60 minuti, poi fai lo shampoo come al solito. Sentirai subito la differenza!

4.Fai riposare i tuoi capelli
Usare phon, piastra, arricciacapelli, gel, lacca e trattamenti lucidanti è uno stress per i tuoi capelli; di tanto in tanto cerca di dare loro qualche giorno di riposo facendoli asciugare all'aria e evitando di applicare prodotti aggressivi. Vedrai, i capelli saranno lucidissimi e sani!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail