Esistono tantissime tipologie di scrub, utilizzando tanti ingredienti naturali che renderanno la vostra pelle morbida e idratata, ma oggi parleremo dello scrub per il corpo alla menta, perfetto per preparare la pelle ai trattamenti di bellezza. Il segreto sta negli ingredienti, dall’aroma intenso e dalle proprietà esfolianti.

Per realizzare questo fantastico prodotto avrete bisogno di alcuni ingredienti, ovvero: 70 grammi di zucchero di canna, 70 grammi di farina d’avena, 90 grammi di sale fino integrale, 160 grammi di olio di riso, 100 grammi di olio di mandorle dolci, 20 gocce di olio essenziale di menta, 20 gocce di olio essenziale di limone e 20 gocce di olio essenziale di rosmarino.

Sono ingredienti piuttosto numerosi, ma la preparazione è decisamente facile. Prima di tutto, mescolate il sale insieme alla farina e allo zucchero, poi aggiungete olio di riso e olio di mandorle, mescolando fino all’assorbimento. Come ultimo passaggio, versate gli oli essenziali sopra indicati, facendo attenzione al composto che non dovrà risultare troppo morbido.

Come si utilizza? È semplicissimo: prelevate del prodotto e applicatelo sul corpo massaggiando per una decina di minuti circa, per poi risciacquare. Concentrate il prodotto sulle zone ruvide ed evitate le parti più delicate, come il décolleté. Vi manca qualche ingrediente? Non preoccupatevi e sostituiteli usando la fantasia.

L’olio essenziale di menta contiene proprietà rifrescanti, stimolanti e distensive, mentre quello al limone dona il buon umore e favorisce il drenaggio. Gli oli vegetali hanno lo scopo di rendere la pelle più morbida, mentre quello al rosmarino migliora la circolazione sanguigna.

Foto | Mandaryna su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-01-2014