La ceretta è forse uno dei trattamenti di bellezza più temuti dalle donne, poiché è spesso dolorosa, ma soprattutto potrebbe lasciare dei fastidiosi residui di peli difficili da eliminare. In questo post, vi proponiamo uno scrub corpo fai da te per i peli incarniti, in modo da poterli rimuovere dopo la depilazione.

Avere delle gambe perfettamente lisce e morbide è il sogno di moltissime donne, le quali dopo la ceretta sperano di avere la pelle liscia come la seta: purtroppo, ogni tanto capita di ritrovare fastidiosi peli incarniti. Grazie a questo scrub, potrete realizzare i vostri desideri, almeno per quanto riguarda la pelle.

Si tratta di uno scrub molto idratante ed esfoliante, difatti dopo il suo utilizzo non sarà più necessario adoperare una crema idratante, perché la vostra pelle sarà già perfettamente liscia. Gli ingredienti che vi occorreranno sono pochi e di facile reperibilità, ovvero: zucchero di canna, olio di mandorle dolci, olio di riso, miele, vitamina E, olio essenziale al limone e fragranza al cocco.

Prima di tutto, prendete un contenitore e versate circa sei cucchiai di zucchero, aggiungendo poi due cucchiai di olio di mandorle dolci e quattro cucchiai di olio di riso. A questo punto, amalgamate bene il tutto e nel caso in cui il vostro composto fosse troppo liquido, aggiungete altro zucchero.

Dopo aver mescolato, aggiungete un cucchiaino di miele, una punta di vitamina E, quattro gocce di olio essenziale al limone e la fragranza al cocco, reperibile presso erboristerie o profumerie. A questo punto, potrete applicare il prodotto su gambe, braccia e piedi, evitando la zona dell’inguine.

Questo prodotto facile da preparare direttamente a casa vostra, dovrebbe essere applicato almeno una volta settimana e almeno quattro giorni prima di esporsi al sole.

Foto | Alexa Lauren su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-01-2014