Come eliminare la pancia velocemente

massaggio tonificante

La pancia piatta, magari scolpita con addominali in evidenza, spesso sembra un'utopia. Un po' per costituzione, un po' per mancanza di voglia, sembra difficile riuscire ad ottenerla e l'idea di sudare sette camicie in palestra non ci entusiasma troppo. Anche se un'allenamento specifico e costante è indubbiamente il metodo più efficace per eliminare la pancia velocemente, si può correre ai ripari, specialmente in vista della prova costume, e cercare di combattere la pancia su altri fronti.

Spesso la zona della pancetta risulta più fredda al tatto, proprio come capita nelle gambe dove si ha la cellulite. Questo significa che c'è anche un problema di cattiva circolazione o ristagno di liquidi, quindi via libera a tisane drenanti che hanno tra gli ingredienti erbe specifiche che stimolano la microcircolazione e drenano i liquidi in eccesso. Meglio ancora se sono associate a ingredienti che riducono il gonfiore, spesso lo stress, il pre ciclo o cibi mal digeriti e poco tollerati danno un senso di "pancia piena" che accentua il problema. Preferiamo quindi quelle a base di finocchio, tarassaco, thè verde, centella e mirtillo, le possiamo trovare già pronte o farne preparane una adatta alle nostre esigenze dall'erborista.

Un altro fronte su cui lavorare è benefico quanto piacevole: i massaggi. Spesso i massaggi sono sottavalutati, ma se associati ad una dieta corretta, che introduce alimenti specifici per ridurre il gonfiore, drenare i liqiudi ed eliminare i grassi, possono essere un valido aiuto. Si possono fare a casa propria o in un centro specializzato, in questo caso vi sapranno consigliare il massaggio più adatto al vostro problema, sia che si tratti di sola adiposità, sia che a questa si aggiunga quel gonfiore che noi donne conosciamo così bene. Se volete provare a farlo da sole, dopo la doccia, magari con una crema specifica, eseguite movimenti circolari con entrambe le mani, poi pizzicate la pancia tra il pollice e l'indice dall'alto verso il basso stimoltanto la circolazione, infine passate le mani orizzontalmente una in senso contrario all'altra partendo dalle maniglie dell'amore.

Parlando di massaggi non si poteva tralasciare il fattore crema specifica, magari non fanno miracoli ma applicate costantemente ed associate al detto massaggio una mano la possono dare. Nella scelta della crema giusta controllate gli ingredienti, il modo in cui agisce la crema (effetto caldo/effetto freddo) e scegliete quella più adatta a voi e alla vostra pelle. Se proprio volete dare filo da torcere alla pancetta non esistate a provare i fanghi, dai principi attivi più concentrati rispetto alle creme e quindi anche più efficaci.

Infine, quando vi sedete a tavola, pensate a cosa fa bene alla vostra linea,oltre che alla salute. Frutta e verdura non devono mancare, la pera ad esempio è un'ottima alleata per la pancia, da un senso di sazietà e drena i liquidi. Predilite i cibi ricchi di potassio e quelli drenanti e purificanti come il finocchio, in ogni caso, trovare la dieta più adatta a voi per eliminare la pancia non sarà un problema.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail