Come deve essere la forma delle sopracciglia per il viso tondo? Chi ha un viso rotondeggiante lo sa bene, l’attenzione per il make up e per i piccoli dettagli può fare davvero la differenza, e lo stesso vale per la forma delle sopracciglia! Come di certo saprete infatti, ogni viso ha la sua forma di sopracciglia, forma che può davvero valorizzare il nostro sguardo e renderlo più seducente, attenuando i piccoli difetti che ognuna di noi ha.

Ma detto questo, quali saranno dunque le forme delle sopracciglia più adatte per un viso tondo? Come vi abbiamo spiegato qui, in questo caso il nostro obiettivo sarà quello di allungare visivamente la forma del nostro viso. Per farlo però il make up non basta.

Le sopracciglia ricoprono infatti un ruolo fondamentale. Nel vostro caso, l’ideale sarebbe una forma ad arco ed alzata, che si estende fino alla fine delle guance. Detto questo, ricordate che avere delle sopracciglia folte (ma pur sempre curate e ben disegnate) contribuisce ad affinare lo sguardo, e a far sembrare quindi il volto più sottile.

Naturalmente, oltre alla forma del viso, per disegnare le nostre sopracciglia dovremo tenere in considerazione anche altri aspetti ed altri parametri, come ad esempio la distanza fra gli occhi. Se avete occhi troppo vicini, un espediente per attenuare il difettuccio è ad esempio quello di allontanare leggermente le sopracciglia, depilando quindi maggiormente la parte centrale. Al contrario, chi ha occhi lontani può attenuare questa caratteristica mantenendo le sopracciglia più ravvicinate nella parte interna.

Non vi rimane che optare per la forma più adatta a voi! Ecco un utile video per depilare le sopracciglia e nascondere i piccoli difetti, senza commettere errori!

via | Donne.msn, Pensorosa
Foto | da Pinterest di Desiree Tunnero

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-01-2014