Le canzoni d'amore più belle da dedicare a lui e a lei


Le canzoni d’amore sono un po’ la colonna sonora della nostra vita. A volte non ci facciamo neanche caso, ma ogni singolo momento, ogni fatto, ogni evento è caratterizzato da una melodia. È anche per questo che molte coppie scelgono una loro canzone. Se non lo avete ancora fatto, ecco per voi le 10 canzoni più belle da dedicare al vostro lui, o ovviamente alla vostra lei. Siamo stati sui grandi classici, quelli che non tramontano mai.

Per la nostra bella Italia: Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco, che trovate in due belle versioni firmate da Morgan al pianoforte e dalla voce di Ornella Vanoni, La cura di Franco Battiato, Ogni volta di Antonello Venditti e la dolcissima Almeno tu nell’universo di Mia Martini. Poi per chi preferisce una musica un po’ più rock, proponiamo la voce graffiata di Gianna Nannini con Sei Nell’anima.

Chi preferisce la lingua inglese ha un vasto repertorio tra cui scegliere, a partire da Somebody to love dei Queen, oppure può lasciarsi cullare dalla calda e potente voce di Whitney Houston in I will always love o dalla ritmata Only you dei Platters. Sempre per stare in tema vintage, ci sono i tradizionalissimi Beatles con All you need is love, mentre i ragazzi più moderni non possono non innamorarsi al ritmo di Love is a losing a game di Amy Winehouse.

Infine, un regalo per chi ha pianto e sognato guardando Ghost. Di seguito trovate il testo di Unchained Melody.

Whoooa, my love, my darlin’
I’ve hungered for your touch
A long, lonely time
And time goes by so slowly
And time can do so much
Are you still mine
I need your love
I need your love
God speed your love to me
Lonely rivers flow to the sea, to the sea
To the open arms of the sea, yeah
Lonely rivers sigh
Wait for me, wait for me
I’ll be comin’ home, wait for me
Whoooa, my love, my darlin’
I’ve hungered, hungered for your touch
A long, lonely time
And time goes by so slowly
And time can do so much
Are you still mine
I need your love
I, I need your love
God speed your love to me

Foto| TM News

  • shares
  • Mail