Cucire un cuscino con la stoffa dei jeans è un modo come un altro per poter riciclare dei vecchi pantaloni in denim o qualunque altro capo realizzato in questo materiale, creando qualcosa di nuovo che può impreziosire, con uno stile moderno, il nostro divano o il nostro letto. Per poter cucire un cuscino con il jeans dovremo procedere in questo modo.

Prendete con cura le misure del vostro cuscino, per poter essere sicuri di avere abbastanza stoffa a vostra disposizione. A questo punto recuperate dei pezzi di stoffa di jeans dai vostri vecchi pantaloni e disponeteli per poterli cucire l’uno accanto all’altro, così da avere un quadro di insieme. A questo punto, con l’aiuto di una macchina da cucire (cucire a mano il jeans sarebbe impensabile e troppo difficoltoso), andate a cucire insieme i pezzi.

A questo punto avete creato un lato della vostra fodere per cuscino in jeans. Prendete altri pezzi di stoffa in denim, tagliando una striscia lunga che andrete a fermare con degli spilli e poi cucirete a macchina e togliete gli spilli. Cucite poi l’altra faccia del vostro cuscino, che avrete realizzato allo stesso modo del precedente, ovvero cucendo insieme i quadrati di jeans.

Lasciate un lato aperto, nel quale andrete ad inserire l’anima del vostro cuscino: potete creare una chiusura con zip, con bottoni o semplicemente con una patta, più comoda.

Semplice no, cucire un cuscino di jeans….

Foto | da Flickr di cananzembil

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-01-2014