Chi ha labbra sottili lo sa bene, se applicato nella maniera corretta, il make up può fare davvero miracoli. Ma come fare a valorizzare le nostre labbra, con i giusti trucchi e accorgimenti? Ed esistono dei rossetti che possono far apparire le labbra più grandi e carnose? La risposta a questa domanda è naturalmente “si”. Esistono sicuramente dei rossetti che possono rendere temporaneamente più voluminose le vostre labbra, ed esistono anche delle nuances che possono farle apparire più grandi, a cominciare dalle nuances più naturali e neutre.

Ebbene si, per far apparire più belle le labbra non servono colori sgargianti, o almeno non per forza. Basterà infatti un colore nude, impreziosito da un velo di gloss. Evitate invece di applicare rossetti dai colori scuri, come ad esempio il bordeaux, che finirebbe per rendere visivamente ancora più sottili le vostre labbra. Fra i colori out troviamo anche il viola. Potrete invece optare per un colore acceso come il corallo, aggiungendo un finish lucido che renderà ancor più voluminoso l’effetto sulle labbra.

Naturalmente, per far apparire le labbra più grandi esiste sempre il solito trucco della matita. Il colore andrà scelto naturalmente in base a quello del rossetto (un tono leggermente più chiaro per l’esattezza), e la linea andrà tracciata a due millimetri dall’inizio delle vostre vere labbra. Dopo aver applicato la matita, sfumatela aiutandovi con una spugnetta ed il gioco è fatto.

Infine, applicate il rossetto con un pennellino apposito, in modo da prelevare la giusta quantità di prodotto ed applicarlo prestando attenzione ai minimi dettagli.

via | AlFemminile
Foto | da Pinterest di AshGUTZ

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-01-2014