Dove trovare gli schemi per uncinetto online per i lavori fai da te

Scritto da: -


Lavorare all’uncinetto è un hobby divertente e di grande ritorno. Non sempre però è facile reperire gli schemi per realizzare qualche lavoro fai da te e non si può neanche riempirsi la casa di giornali. Acquistare la rivista giusta, nella speranza di trovare, l’idea dei nostri sogni è un’operazione complicata, inoltre, sono sempre mano i periodici di settore tra cui scegliere. Per fortuna, ci viene incontro internet.

Online ci sono davvero numerosi siti dedicati al mondo della maglia e dell’uncinetto. Vi basterà semplicemente navigare un pochino per trovare tantissime proposte interessanti. Per esempio la sezione dei Leiweb, dedicata agli hobby e alla casa, ha un archivio abbastanza vasto. Noi abbiamo pensato di segnalarvi i suggerimenti per realizzare una borsa all’uncinetto: quest’anno vanno molto di moda quelle di fettuccia e le istruzioni stanno diventando davvero molto preziose.

Ben fatto e molto ricco anche Maglia-uncinetto.it. Qui potete trovare gli schemi, ma anche tanti suggerimenti legati a questo hobby. Per esempio, quali sono le riviste di settore più interessanti, le olimpiadi dei ferri (chissà che qualcuna di voi non sia così brava da partecipare), o come realizzare un tavolino all’uncinetto.

I lavori più gettonati, oltre a quelli per gli accessori, di solito sono quelli per creare un corredino al bambino. Le mamme o le amiche delle mamme, armate di ferri, riescono davvero a realizzare di tutto, dalla copertina alle tende, dal pizzo per il lenzuolino alla bavaglietta. Se quindi state cercando qualche spunto per fare il corredino al bambino non perdete le pagine di Nostro Figlio, dedicate al tema.

Foto| Flickr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 16 voti.