Dal palco di un concerto alle piste da sci il passo è molto breve o almeno lo è stato per Vanessa Mae, famosa violinista thailandese. La giovane ragazza, molto talentuosa e molto bella, non vuole solo difendere i colori del suo paese con in mano il violino, con il quale è davvero un portento: adesso lo farà anche con ai piedi un bel paio di sci.

L’occasione sono le Olimpiadi Invernali di Sochi 2014, alle quali gareggeranno atleti provenienti da ogni angolo del mondo, tutti pronti a dare il meglio di loro per difendere i colori della bandiera del paese al quale appartengono. E lo stesso farà anche Vanessa Mae, che lascerà a casa il violino per indossare un bel paio di sci.

Il mese prossimo cominceranno le Olimpiadi Invernali di Sochi 2014 e Vanessa Mae parteciperà, con il nome di Vanessa Vanakorn, usando il cognome del padre. La violinista si sta già allenando per poter dare il meglio di sé. Ha scelto di gareggiare per la Thailandia, nonostante lei sia inglese, perché suo padre naturale proviene proprio da quel paese (e lei stessa ammette che sarebbe stato impossibile qualificarsi per il paese di Sua Maestà). La giovane ragazza si è ufficialmente qualificata per poter partecipare per il suo paese.

Vanessa Mae è un’appassionata di sci da quando era piccola: lei promette che darà il meglio di sè, come ha sempre fatto con il violino. Chissà se riuscirà a lasciarci tutti senza fiato anche con ai piedi un paio di sci: in bocca al lupo!

Via | Bbc

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-01-2014