Molte donne amano coccolare il proprio corpo regalandogli idratazione e tonicità grazie alle varie creme presenti in commercio, ma perché non dedicarci anche alla pulizia del viso, soprattutto per quanto riguarda la rimozione del trucco? In questo post, Pinkblog vi consiglia come struccare bene il viso in 5 consigli pratici e veloci.

Solitamente, questa fase è spesso odiata dalle donne, perché la sera sono stanche e avrebbero solamente voglia di andare a letto e dormire, ma ricordate che struccare il proprio viso dopo un’intensa giornata di lavoro o comunque impegnativa è importante, per avere una pelle perfetta e morbida.

 

Struccante per occhi

5 consigli su come struccare bene il viso


Prima di tutto, ricordate di acquistare un prodotto che possa rimuovere il trucco dagli occhi, poiché è spesso più inteso e difficile da rimuovere rispetto a fondotinta, blush e creme colorate. Si consigliano struccanti waterproof, che elimineranno ombretti, matite, eyeliner e mascara con facilità, anche nel caso in cui siano resistenti all’acqua.

 

Gel detergente

5 consigli su come struccare bene il viso
Gli struccanti normali eliminano il trucco, mentre il gel detergente ha lo scopo di purificare a fondo la pelle e può essere impiegato in due modi differenti: insaponare il viso, massaggiandolo e risciacquando, oppure applicando il gel con un dischetto sul viso.

 

Il tonico

5 consigli su come struccare bene il viso
Si tratta di una soluzione per il viso che lo prepara all’idratazione, ovvero alla crema idratante che andrete ad applicare una volta terminata la fase di “struccaggio”. Si applica con dei dischetti di cotone, evitando la zona del contorno occhi perché potrebbe irritarsi.

 

La crema

5 consigli su come struccare bene il viso
Durante la notte è consigliabile applicare una buona crema idratante, perfetta per preparare la pelle al giorno successivo e renderla morbida e luminosa. Nel caso in cui abbiate una pelle grassa, si consiglia una crema in gel.

 

La lozione

5 consigli su come struccare bene il viso
Questo prodotto può essere utilizzato al posto della crema, soprattutto nel caso in cui la vostra pelle sia particolarmente sensibile. Questo prodotto idrata a fondo, ma è molto più leggero della crema idratante o della crema da notte.

5 consigli su come struccare bene il viso

5 consigli su come struccare bene il viso 5 consigli su come struccare bene il viso 5 consigli su come struccare bene il viso 5 consigli su come struccare bene il viso 5 consigli su come struccare bene il viso 5 consigli su come struccare bene il viso 5 consigli su come struccare bene il viso 5 consigli su come struccare bene il viso 5 consigli su come struccare bene il viso 5 consigli su come struccare bene il viso

Foto | Jorie Mark su Pinterest, kate mackool su Pinterest, Marie-Fragrance Produits Cosmétiques Naturels su Pinterest, Rachel Bingham su Pinterest, Ayushveda Hub su Pinterest, Camilla Auguste Dupin su Pinterest, Elaine Atkins (TOBeautyReviews) su Pinterestc???ïc???? ???? su Pinterest, Melinda Woodhouse su Pinterest, Star su Pinterest, Pimpa Jiranyakul su Pinterest

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-01-2014