Come realizzare il perfetto trucco per Carnevale da indiana d’America? Innanzitutto pensiamo al nostro look: dovremo indossare un abito con frange, magari molto colorato e pensare per la nostra testa un copricapo importante, con piume colorate e altri dettagli che rimandano agli indiani d’America. Come make up di Carnevale, invece, ecco i consigli per trucco e parrucco perfetto per trasformarci in perfette indiane.

Per i capelli potete semplicemente creare delle trecce laterali, molto strette, da realizzare dividendo con una riga netta in mezzo i vostri capelli. Trecce che potranno essere impreziosite da ciocche colorate o altri dettagli che rimandino ai colori tipici di questa tradizione del Nord America, letteralmente spazzata via, purtroppo, anche se la sua storia e le sue tradizioni ci vengono comunque tramandate da chi è sopravvissuto e dagli eredi, oltre che dalla ricca eredità lasciata dagli indiani. Al posto del copricapo potete usare una semplice fascia sulla fronte.

E come make up? Per un trucco di Carnevale da indiana puntiamo tutto su occhi e sopracciglia: gli occhi dovranno avere una linea leggermente allungata, utilizzando la matita nera in maniera abbastanza spessa, per occhi da cerbiatto impossibili da non ammirare. Con l’ombretto potete sbizzarrirvi, ma l’importante è che il colore scelto sia lo stesso di quello che andrete a scegliere per le righe oblique che andrete a fare sulle vostre guance. Il rossetto dovrà essere molto tenue, semplice, non troppo marcato.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-01-2014