Quando si sente nominare la cellulite, spesso le donne cadono nel panico, terrorizzate all’idea di avere questi fastidiosi cuscinetti a buccia d’arancia decisamente anti-estetici. Fortunatamente, esistono tantissime strategie per risolvere il problema, ma prima di adottarle è sempre meglio realizzare uno scrub per il corpo fai da te contro la cellulite.

Esistono tantissime ricette naturali destinate alla realizzazione di scrub diversi, a seconda dell’esigenza di ogni donna, poiché alcuni mirano a nutrire e idratare, altri a tonificare e rinfrescare e poi troviamo quelle contro la cellulite. In questo post parleremo di una ricetta in particolare, con tanti ingredienti, ma non impossibile da fare.

Stiamo parlando dello scrub alla cannella, ma per poterlo realizzare serviranno altri elementi importanti, ovvero 25 grammi di scorza di limone, 25 grammi di sale marino grosso, 150 millilitri di olio di calendula, 3 gocce di olio essenziale di cipresso, 3 gocce di olio essenziale di origano e 3 gocce di olio essenziale di arance. La cannella? All’incirca 250 grammi: ma come si prepara?

Prima di tutto, tritate la cannella e aggiungete scorza di limone e sale grosso, continuando a sminuzzare il tutto. Una volta dopo aver macinato questi ingredienti, riponeteli in una ciotola, in cui aggiungerete tutti gli oli essenziali sopra indicati. Mescolate per bene fino ad ottenere il vostro composto perfetto per la cellulite, da applicare prima di qualsiasi trattamento specifico.

Questo scrub deve essere disposto sulle zone interessate, ma solo dopo esservi lavate e aver rilassato la pelle; dopo aver massaggiato il prodotto per alcuni minuti, potrete risciacquare. Un piccolo consiglio che vi suggeriamo è quello di utilizzare acqua fredda, per stimolare la circolazione. Di seguito, un video mirato alla preparazione di un’altra ricetta fai da te contro la cellulite.

Foto | WILDBOY2008™ su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-01-2014