Valorizzare le curve con l’abbigliamento giusto è una cosa molto importante, soprattutto se anche voi non amate affatto l’idea di sembrare dei veri e propri manichini senza neanche un accenno di “forme”. Se è vero che ci sono tante donne che cercano di perdere più chili possibile, nell’assurda convinzione che essere magrissime sia bello, è altrettanto vero che ce ne sono tante altre che amano le proprie curve, e che non intendono affatto eliminarle in nome di modelli a mio avviso sbagliati!

Abiti e gonne per chi ha le forme al posto giusto


Look per donna formosa
Look elegante per donna formosa
Accessori chic

Sia chiaro, il sovrappeso e l’obesità sono assolutamente da evitare, esattamente come l’eccessiva magrezza, ma un corpo con le forme al posto giusto è sempre più bello rispetto a un corpo esageratamente magro.

Detto questo, lungi da noi cercare di eliminare le nostre curve, ed anzi, vogliamo piuttosto valorizzarle, indossando un abbigliamento adatto. Per farlo, prendiamo spunto ad esempio dalle star (le poche che non indossano una “taglia 0”). Qualche esempio?  Sabrina Ferilli, Beyoncé, Jennifer Lopez, sono tutte star che, delle loro curve, del loro Lato B e del loro decolleté, hanno fatto punti di forza, valorizzandoli con look sempre adattissimi!

Dosare prima di tutto

Un esempio? Se avete un Lato B decisamente rotondo, ed un decolletè altrettanto provocante, il consiglio che vi do’ è quello di dosare: non optate per una scollatura vertiginosa e al tempo stesso per una gonna ultracorta, scegliete quale dei due aspetti valorizzare, per non rischiare di scivolare nella volgarità. Le scollature da preferire saranno quelle a V, e per slanciare la vostra figura, scegliete anche un bel paio di scarpe col tacco. L’abito corto andrà scelto invece con una forma un po’ svasata, che renderà più morbide le curve dei fianchi.

Capi Oversize? No, grazie!

Evitate inoltre i capi oversize ed anche quelli troppo aderenti: in entrambi i casi, otterreste un effetto pessimo. Optate invece per una via di mezzo, in modo da esaltare le forme in maniera sinuosa. Per nascondere dei fianchi un po’ troppo larghi, potreste optare invece per un cardigan.

I colori più adatti saranno quelli un po’ più scuretti, ai quali potrete però abbinare degli accessori dai colori più accesi. Se l’idea di indossare abiti color mattone, blu, grigio, cioccolato non vi esalta, potreste invece scegliere un bel colore smeraldo, oppure optare per colori scuri nelle parti del corpo che volete attenuare, e quelli più accesi in quelle parti del corpo che volete mettere maggiormente in evidenza.

Nella nostra galleria di immagini troverete alcune dritte utili per voi! Infine, ecco un video sui piccoli problemucci di outfit a cui può andare incontro una persona formosa, cosa ne pensate voi?

Foto | da Pinterest di Kayla Grow-Perreira, Miranda Morland, Nadine Brown, Makeup Geek, Desiree Ball, Kimmy Yuschak, Sarah Schuessler, Tracy Crawford, Kelly Williams, Diane Walker

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-01-2014