Truccare gli occhi può essere un’esperienza piacevole, soprattutto considerato il fatto che si può giocare con una vasta combinazione di colori e di sfumature; tuttavia, a volte capita che matite e ombretti sbavino e per questo motivo abbiamo pensato di proporvi un’ottima idea sulla base per il trucco occhi.

In questo post vi spiegheremo 5 passaggi molto semplici per fissare il trucco degli occhi in maniera impeccabile, qualunque sia il vostro stile. Bastano pochi prodotti per rendere il vostro make-up perfetto ad ogni occasione, partendo dallo struccante fino ad arrivare al correttore.

 

Struccante senza olio

I 5 step basilari per la base del trucco occhi


Per struccare i vostri occhi preferite prodotti monofasici e che non contengano oli, in modo da poter lasciare la pelle asciutta e pulita.

 

Crema per il contorno occhi

I 5 step basilari per la base del trucco occhi
Idratare la pelle in questa zona delicata è importante, così come la scelta del prodotto più delicato possibile. Ricordate di lasciar assorbire la crema completamente, aspettando almeno 15 minuti prima di proseguire con gli altri step.

 

Primer

I 5 step basilari per la base del trucco occhi
Si tratta di una soluzione piuttosto densa e quasi liquida da applicare sugli occhi, che vi consentirà di fissare ombretti, matite ed eyeliner senza troppe difficoltà, evitando spiacevoli sbavature e imperfezioni. Sul mercato ne esistono di tantissimi tipi e sta solo a voi scegliere quale acquistare.

 

Ombretto nude

I 5 step basilari per la base del trucco occhi
Dopo aver applicato crema e primer, potrete aggiungere un ombretto come base, dal color nude, in modo da fissare quanto messo in precedenza, senza alterare il vostro make-up.

 

Il correttore

I 5 step basilari per la base del trucco occhi
Per concludere la base per occhi perfetta, non può mancare il correttore, fondamentale per coprire occhiaie e ridurre le borse, rendendo il vostro sguardo più acceso e luminoso. I correttori possono infatti avere una funzione illuminante e possono essere applicati fino all’angolo interno dell’occhio.

I 5 step basilari per la base del trucco occhi

I 5 step basilari per la base del trucco occhi I 5 step basilari per la base del trucco occhi I 5 step basilari per la base del trucco occhi I 5 step basilari per la base del trucco occhi I 5 step basilari per la base del trucco occhi I 5 step basilari per la base del trucco occhi I 5 step basilari per la base del trucco occhi I 5 step basilari per la base del trucco occhi I 5 step basilari per la base del trucco occhi I 5 step basilari per la base del trucco occhi I 5 step basilari per la base del trucco occhi I 5 step basilari per la base del trucco occhi

 

Foto | Bevan Bowser su Pinterest, Tutorial Pleas su Pinterest, Beauty-Unearthly su Pinterest, Zephani Swanson su Pinterest, Thea Claire su Pinterest, aarin murray su Pinterest, ROCKA B3ELLA su Pinterest, Insane Bazar su Pinterest, StyleList su Pinterest, how sweet eats su Pinterest, POPSUGAR Beauty su Pinterest, Kelly Campbell Miller su Pinterest, MusingsofaMuse su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-01-2014