Come valorizzare le gambe magre con l’abbigliamento più adatto? Chi ha le gambe paffutelle pensa sempre che avere gambe magre sia una vera fortuna, ed in genere possiamo dire che lo è, ma che fare se le gambe sono davvero troppo magre? In questo caso, bisognerà mettere in pratica qualche piccolo trucchetto per riuscire a valorizzarle, e renderle davvero bellissime!

In primo luogo, ricordiamo sempre che, sia che siano magre, sia che siano più grossette, le gambe vanno curate. Eliminate quindi i peli superflui, e bando all’abbronzatura esagerata (ma questo discorso vale soprattutto in estate), ormai decisamente “out”. Una bella abbronzatura dorata è decisamente più elegante e sana, non trovate?

Detto questo, passiamo ai consigli per un abbigliamento adatto a chi ha gambe magre. Se volete esaltarne la magrezza, potrete innanzitutto optare per dei pantaloni aderenti, mentre – al contrario – se volete nasconderla, potreste optare per dei pantaloni “a palazzo”.

Decisamente “si” alle gonne (anche a quelle più corte) che potrete portare con assoluta disinvoltura. Scegliete naturalmente il modello che starà meglio in base alle caratteristiche del vostro fisico. Se avete accumulato i chili di troppo sulla zona della pancia ad esempio, optate per una gonna svasata e che arrivi a metà coscia. Osate poi anche con delle gonne asimmetriche ed arricciate, per giocare con look sempre nuovi e divertenti!

Infine, parliamo della scelta dei colori. Le gambe magre permettono di sfoggiare tutti i colori che vi piacciono senza temere di essere eccessive, quindi date sfogo alla fantasia, non ve ne pentirete! Detto questo, per tutte quelle che invece vorrebbero avere gambe più magre e magari anche più lunghe, ecco il video che fa per voi!

Foto | da Pinterest di Elodie Hromockyj

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-01-2014