Esiste un posto più magico di Capri, isola mediterranea dalla bellezza mozzafiato? Pensate un San Valentino da trascorrere abbagliati dalla vista dei faraglioni che si ergono dalla superficie scintillante del mare d’inverno, alla luce tenie e declinante del tramonto.

E voi, affacciati ad una della tante terrazze panoramiche che punteggiano l’isola, che abbracciati alla vostra dolce metà vi giurate amore eterno… Siamo romantiche, noi pinkbloggers, e del resto, quando si evocano scenari come quelli della stupenda isola campana, viene davvero facile sognare… Ma se anziché limitarvi ad immaginare una indimenticabile notte caprese si San Valentino… la organizzaste?

Considerate che i prezzi in pieno inverno calano, considerate che non dovete necessariamente pernottare in uno dei tanti hotel di lusso, ma che potete anche “limitarvi” a due notti in un bel B&B, ugualmente confortevole ma meno proibitivo. E poi, ve le immaginate, tempo permettendo, delle belle passeggiate romantiche, mano nella mano con il vostro amore, lungo la celeberrima stradina panoramica di Tragara, che conduce all’omonimo Belvedere da cui si ammirano, in tutta la loro acuta imponenza, i faraglioni? Da sogno…

E che dire dei bucolici sentieri del Passatiello e dei Fortini (comune di Anacapri), quest’ultimo amato dal grande poeta Rainer Maria Rilke? E se il tempo non è clemente, non importa, ci si può nascondere in uno dei tanti ristorantini del centro di Capri e godersi una bella cenetta a lume di candela base di freschissimi (e afrodisiaci), piatti di pesce e da concludersi con il tipico dolce dell’isola che è la squisita torta caprese…

Come si arriva a Capri? Dipende dal vostro luogo di provenienza. Comunque dovete arrivare a Napoli, presso il molo Beverello da cui partono i traghetti, eventualmente potreste partire per l’isola anche da Sorrento. Non perdetevi, se amate le “coccole” dei Centri Benessere, un bel trattamento in coppia in una delle Spa capresi.

Foto| via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-01-2014