Avete degli occhi piccoli e volete farli apparire più grandi? O magari i vostri occhi sono già belli grandi, ma vorreste valorizzarli con un make up che ne metta in risalto tutte le qualità? In entrambi i casi, in nostro aiuto arriva il make up! Grazie al trucco occhi è infatti possibile dare maggiore importanza e risalto allo sguardo, e per farlo vi serviranno pochi accessori, un po’ di dimestichezza e – come sempre – tutta la vostra fantasia. Ecco dunque quali sono le cinque regole per valorizzare lo sguardo con il trucco.

Cura della pelle

Il primo passo per un trucco perfetto sta proprio nella cura della pelle. Per avere uno sguardo luminoso e seducente non possiamo di certo sfoggiare delle antiestetiche borse sotto gli occhi o delle occhiaie viola. Fare attenzione a questi piccoli dettagli, magari applicando delle bustine di camomilla per 15 minuti ogni giorno, per ridurre le occhiaie, rappresenta un passo fondamentale per avere davvero uno sguardo perfetto.

Piegaciglia

E passiamo ai primi step per il make up vero e proprio. Uno degli alleati di bellezza che non potrà proprio mancare nel vostro beauty case è senza dubbio il piegaciglia Questo semplice attrezzo incurverà infatti le vostre ciglia, aprendo maggiormente lo sguardo. Imparate ad usarlo regolamente e non ve ne pentirete!

Eyeliner e mascara

Indispensabile anche imparare ad applicare Eyeliner e mascara. Per il secondo, non dovreste avere grossi problemi (applicatelo partendo dalla radice delle ciglia, ed eseguendo dei movimenti a zig zag fino alle punte). Saper mettere l’eyeliner non è invece così scontato. Qui troverete un pratico tutorial per imparare ad applicare l’eyeliner senza sbavature o errori.

Matita occhi e ombretto

Passiamo alla scelta della matita per gli occhi. Se avete occhi particolarmente piccoli, potrete renderli visivamente più grandi applicando una matita bianca sulla rima interna inferiore. Lla matita occhi potrà essere anche colorata, ma la scelta del colore andrà fatta in base a quello dell’iride. Occhi verdi saranno ad esempio esaltati da un bel viola, da un verde che richiami quello del vostro iride, o da un nero per un effetto più penetrante. Lo stesso varrà per gli ombretti e per l’abbigliamento: indossate abiti con colori che esaltino quello dei vostri occhi.

Le sopracciglia

Non dimentichiamo infine le sopracciglia. Per valorizzare al massimo lo sguardo, non potete assolutamente trascurarle. La forma delle sopracciglia andrà scelta in base al vostro tipo di viso ed in base alla forma degli occhi. Insomma, questo particolare dettaglio non può essere lasciato “al caso”!

Per finire, ecco a voi un video tutorial per chi ha occhi piccoli e vuole valorizzarli con il make up!

Foto | da Pinterest di Kaila Umrin Tauli

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-01-2014