San Valentino e Verona, la città resa celebre in tutto il mondo dalla tragedia shakespeariana di Romeo e Giulietta, che tutti abbiamo amato… riuscite ad immaginare un connubio più romantico? In effetti, la bellissima, nobile città veneta dominata dalla dinastia scaligera, la città dell’Arena, è anche una meta speciale per tutti gli innamorati, che si danno appuntamento presso la “casa di Giulietta” per lasciare i loro messaggi d’amore.

Non solo, alla figura letteraria di Giulietta, che incarna perfettamente l’ideale di amore “giovane” coraggioso e appassionato, si associa un concorso internazionale e cui partecipano migliaia di ragazze in tutto il mondo: la lettera romantica più bella!

La premiazione del concorso “Cara Giulietta” avviene proprio in concomitanza con San Valentino. Per festeggiare in coppia, allora, perciò perché non programmare une bel weekend a Verona, per godere di tutte le iniziative che questa meravigliosa città, che merita una visita “a prescindere”, organizza per la Festa degli innamorati? Il programma di Verona in love – 4 giorni dal 13 al 16 febbraio 2014 – è davvero incantevole.

Ad esempio, l’iniziativa “Un cuore da scoprire“, un mercatino allestito in pieno centro per gustare le prelibatezze della tradizione culinaria veronese in “salsa romantica”, è imperdibile. Così come da non perdere sono i tanti concerti dal vivo “Live in Love”, e l’iniziativa “Cuore di baci”, in cui le coppie di innamorati saranno invitate a scambiarsi un bacio lungo un minuto in piazza dei Signori, al termine del quale saranno “investite”, magicamente, da una pioggia di coriandoli (“soffi d’amore”).

Infine, il soggiorno veronese potrebbe concludersi degnamente con il “sigillo d’amore”, in cui le vostre promesse sentimentali verranno certificate da una pergamena sigillata con la ceralacca. Allora, pronti a prenotare il vostro magico weekend di San Valentino a Verona? Per ulteriori info sugli eventi di Verone in love 2014, cliccate sul sito web relativo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-01-2014