Quali sono le più belle frasi sull’amore vero che possono fare al caso nostro per un bigliettino di auguri di San Valentino ricco di sentimento e di romanticismo? Quali possono essere le parole più profonde, le citazioni più importanti e intense, le frasi più accattivanti che possiamo dedicare al nostro partner?

Se non sappiamo mai cosa scrivere nei nostri bigliettini di San Valentino, ecco a voi una serie di frasi sull’amore vero, di citazioni perfette per poter celebrare al meglio la festa degli innamorati con le parole giuste.

L’amore vero si manifesta nei piccoli gesti, negli sguardi attenti, nelle carezze inattese, nella presenza silenziosa che dice più di mille parole.

Il vero amore contiene l’elemento della gentilezza amorevole,
che è la capacità di offrire felicità.
Per rendere felice una persona bisogna esserci.
Si dovrebbe imparare a guardarla, a parlarle.
Rendere un’altra persona felice è un’arte che si impara.

Il vero amore è così. E’ come una rosa che fiorendo dentro al cuore ti da una gioia, una felicità e un’estasi che irradiano tutto attorno a te, senza badare a chi arrivano.

E il vero amore può nascondersi, confondersi, ma non può perdersi mai. Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai.

Credo sia questo il vero amore: avere l’impressione di stare al centro della propria vita, non ai margini. Nell’angolo giusto. Senza avere bisogno di sforzarsi per piacere all’altro, restare se stessi.

L’amore vero, è il cammino in due verso la luce di un ideale comune.

Il vero amore è l’accettazione di tutto ciò che è, è stato, sarà e non sarà.

Amare non vuol dire impossessarsi di un altro per arricchire se stesso, bensì donarsi ad un altro per arricchirlo.

L’amore vero, è il cammino in due verso la luce di un ideale comune.

La cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarti amare! L’amore è come l’ossigeno! L’amore è una cosa meravigliosa, ci innalza verso il cielo! Tutto quello che ci serve è amore!

Via | frasiaforismi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-01-2014