Ormai lo saprete benissimo, lo shatush rappresenta a tutti gli effetti un vero e proprio must have per tutte le ragazze che vogliono essere sempre alla moda, ma non solo! Questa tecnica permette infatti di illuminare tutto l’insieme, senza però stravolgere eccessivamente il vostro aspetto. Insomma, potremmo dire che si tratta di un vero e proprio raggio di sole che attraversa la vostra chioma. Ma come fare a valorizzarlo al massimo, a cominciare dalla scelta del taglio?

Spesso chi opta per lo shatush, preferisce portare capelli medio-lunghi, ed opta generalmente per un haircut scalato, un taglio che possa conferire maggiore movimento alla vostra chioma. Detto questo, come dimostrano molte star italiane e straniere, questa tecnica dona comunque davvero moltissimo anche a chi preferisce portare tagli più corti.

L’importante è a mio avviso che lo shatush sia fatto bene, in modo che lo schiarimento non sembri eccessivamente “artificiale”, dando quell’effetto “spezzato” che personalmente non amo granché. Insomma, l’effetto dovrebbe essere più o meno quello dei capelli schiariti dal mare e dal sole in estate. Per valorizzarlo ancor di più, optate per i capelli mossi, da realizzare con la piastra o con il ferro, non ve ne pentirete affatto!

Detto questo, dal momento che questo trattamento non prevede l’utilizzo di tinture vere e proprie, non vi sono particolari controindicazioni, per cui può essere fatto davvero da chiunque! Tuttavia, dal momento che l’effetto che vogliamo ottenere è indubbiamente naturale, vi consiglio di non optare per uno shatush fai da te, a meno che non siate assolutamente certe di quello che state facendo.

Vi lascio a una carrellata di idee per tagli capelli con shatush a mio avviso davvero molto belli, cosa ne pensate?

Ecco alcuni consigli e tagli per valorizzare lo shatush

Shatush capelli corti


Shatush capelli corti e mossi
Shatush capelli lunghi e chic
Shatush capelli lisci
Shatush capelli mossi

Shatush capelli effetto estivo

Foto | da Pinterest di MissBeckyB., Irene Colzi, Irene Colzi 2, Jessica Corrado, Eli???Be?uty, Patty Kintz

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-01-2014