Il trucco da geisha giapponese potrebbe essere un’ottima soluzione per poter risolvere il problema di un vestito di Carnevale originale. Se avete in casa un kimono che magari qualche amica vi ha portato da un viaggio in Oriente o se avete della stoffa per poterlo realizzare con semplicità a casa, con il make up giusto potrete trasformarvi in vere e proprie geishe.

Per il make up di Carnevale 2014 non sottovalutate la potenza del trucco da geisha giapponese: è subito e facilmente riconoscibile, perché chiunque a prima vista non potrà scambiarvi per altro, anche se è un po’ lungo da realizzare. Esistono delle regole base e poi voi potrete sbizzarrirvi con i colori, ricordandovi di acconciare i vostri capelli in maniera raccolta e di procurarvi anche un bel ventaglio di legno.

La base del trucco da geisha giapponese è il fondo bianco, da applicare su ogni parte del proprio viso, proprio come se fosse una maschera di Carnevale. Poi grande attenzione deve essere posta nelle labbra, che dovranno essere colorate di rosso intenso per dar loro una forma molto particolare.

Il colore degli occhi dovrà poi rispecchiare quello delle labbra, senza dimenticare la cura e l’attenzione che vengono riservate alle sopracciglia, che devono essere ben definite e truccate in maniera tale da far risultare lo sguardo orientale, profondo e molto affascinante. Da vera geisha giapponese.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-01-2014