Venezia, una delle città più belle e magiche del mondo, è la cornice ideale per un San Valentino romantico e indimenticabile. Come ormai ogni anno da qualche tempo a questa parte, la Festa del 14 febbraio a Venezia apre ufficialmente i festeggiamenti per il “mitico” Carnevale, una concomitanza di eventi che rende la città lagunare meta privilegiata per un viaggio in coppia.

Nel weekend di San Valentino saranno tanti gli eventi offerti in città per rendere ancora più speciale le Festa degli innamorati. Naturalmente ci sono alcuni appuntamenti imperdibili per tutte le coppie, come ad esempio il bacio sotto al ponte di Rialto, un momento romantico che suggellerà il vostro giro in gondola di San Valentino (irrinunciabile).

Per la Festa del 14 febbraio 2014, poi, tutti i teatri cittadini organizzano concerti e rappresentazioni in tema da non perdere per una serata all’insegna, oltre che dell’amore, anche della cultura. Venezia è anche una città celebre per la sua cucina, soprattutto di pesce, ergo, potreste prenotare una bella cenetta a lume di candela in uno dei tanti ristorantini pittoreschi e carichi di atmosfera che punteggiano le calli.

Ma forse la cosa migliora che possiate fare, una volta giunti alla Serenissima e preso possesso della vostra camera in uno dei tanti B&B che proprio per il 14 febbraio offrono pacchetti economici e vantaggiosi, è quella di uscire e immergervi nell’atmosfera rarefatta creata dai meravigliosi colori della città che si specchia selle acque della laguna.

Passeggiando tra le calli, entrando nella tante chiesette o godendovi il tramonto in piazza San Marco, potrete godere di momenti specialissimi da dividere con la persona che amate, senza bisogno di altro. Venezia offre una scenografia talmente straordinaria da stregare. Allora, cosa aspettate a prenotare?

Foto| via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-01-2014