L’amore si nutre anche di parole, oltre che di gesti e di contatto fisico. L’amore si sussurra nell’intimità o si urla in un’esplosione di energia e di passione. L’amore si descrive, si incornicia di aggettivi, si nutre di vezzeggiativi e di neologismi, piccoli vocaboli senza senso che ogni coppia custodisce nel segreto della propria unica storia d’amore. L’amore vive nel racconto e nella poesia.

San Valentino è un giorno speciale per gli innamorati, perché fornisce loro uno spunto formidabile, seppure, diciamolo, un po’ sgualcito dal marketing, per dichiarare il proprio amore con parole tenere e appassionate, che magari sono “vecchie”, sono in prestito, sono abusate, ma sempre nuove e fresche se pronunciate e dedicate con sentimento.

A proposito di dedica, ecco per voi alcune bellissime frasi d’amore perfette per il vostro biglietto di San Valentino 2015. Alcune sono d’autore, altre anonime. Scegliete quella che meglio si addice alla vostra storia!

  • La mia vita senza di te è come una rosa senza spine, fragile e indifesa
  • Non mangia che colombe l’amore, e ciò genera sangue caldo, e il sangue caldo genera caldi pensieri e i caldi pensieri generano calde azioni, e le calde azioni sono l’amore (Shakespeare)
  • Per gli innamorati non esiste spazio e tempo, esiste solo quella sensazione di gioia mista ad emozione che li fa essere più simili agli ubriachi. Sì, perché gli innamorati si dissetano di baci e sguardi, e ancora baci (Stephen Littleword)
  • Ti amo perché sei semplicemente tu. Ti amo per noi, un’unione che va oltre l’universo. Ti amo per me, perché sei capace di far emergere la mia parte migliore. Ti amo per i sorrisi che ci doniamo e che ci fanno stare bene. Ti amo perché senza di te non sarei quella che adesso sono. Un bacio enorme al mio amato e tanti auguri di San Valentino!
  • Dubita che le stelle siano fuoco, ma non dubitare mai del mio amore (Shakespeare)
  • Quest’amore tutto intero, ancora così vivo, tutto pieno di sole, è tuo, è mio (Prevert)
  • Fra i rumori della folla ce ne stiamo noi due felici di essere insieme, parlando poco, forse nemmeno una parola (Whitman)
  • Eravamo insieme, tutto il resto del tempo l’ho scordato (Whitman)
  • Tutti gli innamorati percorrono la stessa strada: una linea retta che intercorre tra da due punti chiamati me e te, ma che dà il suo meglio quando arriva in quella terra di mezzo chiamata noi (Noomray)
  • Ti amo col respiro, i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita! E, se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte (Elizabeth Barret Browning)
    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto| via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-01-2015