Oggi abbiamo deciso di darvi alcuni consigli per valorizzare i capelli corti. Chi ha i capelli lunghi ha infatti molte possibilità per realizzare acconciature trendy, acconciature eleganti e sofisticate, ma un taglio corto non deve assolutamente rappresentare un limite alla nostra fantasia. In realtà infatti, usando i giusti accessori e l’hairstyle più adatto, anche un taglio corto può diventare molto molto versatile.

Se i vostri capelli sono corti come quelli della ragazza del video che trovate all’inizio dell’articolo, potreste provare a realizzare le sue stesse acconciature. Farlo è davvero facilissimo, come potete vedere.

Ma passiamo agli haircut migliori per capelli corti. Per dare volume a un capello tendenzialmente piatto, vi consiglio innanzitutto di optare per un taglio scalato. La lunghezza andrà scelta in base ai vostri gusti, ma anche in base al vostro aspetto. Facciamocene una ragione: il taglio corto non dona a tutte!

Detto questo, un viso molto fine potrebbe essere esaltato da un taglio geometrico e piuttosto netto, mentre per addolcire dei lineamenti un tantino più “duri” sarà utile dare volume ai capelli. Giocate con il ciuffo, per ottenere un risultato davvero bellissimo!

Per valorizzare i capelli corti, sarà utile anche giocare con i colori. Potrete scegliere un effetto sfumato oppure usare dei colori “forti”, dal viola al verde, per chi ama esagerare e giocare con il proprio look! Nella nostra galleria di foto potrete trovare alcune proposte di tagli capelli per chi vuole uno stile sbarazzino e giovane. Non vi rimane che scegliere l’haircut che fa per voi!

Foto | da Pinterest di Autumn Glory, Short Haircuts, Kids Toy Market, taylor tota, Angel, taylor tota 2, Rebecca Etn, Katelynn Lamb-Hill


Ecco alcuni haircut per valorizzare i capelli corti Capelli corti neri

Capelli corti Capelli corti con ciuffo laterale Capelli corti con ciuffo alzato Capelli corti e mossi Capelli corti rock Capelli corti voluminosi Capelli cortissimi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-01-2014