Uncinetto: gli schemi facili più comuni per fiori e centrini

Dopo aver appreso i punti base dell’uncinetto e aver fatto pratica con catenelle, punto basso e punto alto, avete avuto l’occasione di scoprire le prime fonti preziose, utili siti con schemi per uncinetto online, ed oggi proseguiamo proprio sulla strada degli schemi facili più comuni per fiori e centrini, un classico per le vere appassionate.

Ritorniamo a visitare "Lei Web" dove troviamo tre schemi in italiano per fiori piccoli, medi e grandi. Con questi primi progetti sarà semplice e divertente creare i colorati soggetti da utilizzare per decorare abiti, cappotti, cappelli, sciarpe, ma anche per ottenere gioielli all’uncinetto, attualmente molto di tendenza.

Invece, se volete ricreare un favoloso bouquet fiorito e mettervi alla prova con una ricca varietà di fiori, vi suggeriamo di osservare e provare a decifrare gli schemi free suggeriti da "Sorelle Creative". I lavori richiedono un po’ di impegno per le meno esperte, ma i risultati sono deliziosi. Infine vi consigliamo anche gli schemi romantici proposti da “Fantasie di Fata”.

Proseguiamo con i centrini, realizzabili con infinite forme e decori. Il blog “Filid'oro” vi propone il tradizionale centrino tondo a “margherita”, mentre l'autrice del blog "Vera Maglia e uncinetto" suggerisce l’originale centrino colorato oltre ad una piccola serie di raffinati centrini. Infine il sito "Con le mani" vi propone il progetto del centrino a forma di gatto, decisamente delizioso.

Se volete dedicarvi anche voi alla caccia agli schemi, il nostro suggerimento è quello di effettuare una ricerca web attraverso le immagini, in questo modo potrete ritrovarvi davanti a tantissime risorse gratuite da usare non solo come fonte d’ispirazione, ma anche per veri e propri tutorial da seguire passo dopo passo.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail