Anche se non ci credete, scommettiamo che un’occhiata all’oroscopo di San Valentino la darete ugualmente. Del resto, se esiste un settore della vita in cui talvolta ci sembra proprio di essere del tutto in balia delle “stelle” e dei loro movimenti, è proprio quello sentimentale.

L’amore è certo un sentimento profondo, che dobbiamo coltivare e alimentare costantemente, ma l’innamoramento è un evento del tutto inatteso nelle nostre vite, come l’incontro con l’anima gemella, e le sensazioni che ci suscitano questi incontri speciali sono tanto meravigliose quanto “inafferrabili”.

Cosa fa scattare il “colpo di fulmine”, cosa ci fa innamorare, cosa ci spinge tra le braccia di un perfetto sconosciuto? In parte si tratta di fenomeni spiegabili, ma le dinamiche, la chimica dell’amore restano in parte del tutto oscure”. Ecco perché ogni tanto siamo spinti a chiedere agli astri ciò che riusciamo a comprendere con la mente razionale, ed ecco perché ci piace “sbirciare” nel futuro della nostra relazione almeno dal punto di vista prettamente zodiacale.

Qual è il vostro segno, e quello del vostro partner? C’è reale compatibilità, siete affini? Oltre all’attrazione e all’accordo “generale” che accomuna alcuni segni rispetto ad altri, ci sono poi le diverse posizioni, o transiti, dei pianeti che muovendosi sui nostri “cieli” natali influiscono sui reciproci rapporti rendendoli più o meno facili, aumentando, o contrastando, la comunicazione, la complicità.

Quali saranno, in questo 2014, le coppie astrologiche più fortunate? Ebbene, sicuramente i segni d’acqua sono particolarmente benvoluti dalle stelle, quindi le coppie formate da cancro e pesci, da pesci e scorpione, da cancro e scorpione, avranno una chimica speciale. In generale, dal punto i vista dell’amore, anche i segni di terra, in particolare vergine e toro, saranno favoriti, quindi una coppia formata da un segno d’acqua e da uno di terra vivrà sicuramente un San Valentino magnifico.

Altri segni favoriti dagli atri dell’amore di febbraio sono gemelli e acquario, che quindi avranno momenti piacevolissimi con il proprio partner. Per tutti gli altri… fregatevene delle stelle, il vostro San Valentino sarà ugualmente indimenticabile, basta metterci un po’ di impegno, tanta fantasia e tutta la passione del mondo!

Foto| via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-01-2014