I tagli capelli 2012 di tendenza per l'estate

Caschetto asimmetrico

Il taglio di capelli giusto non solo incorona il nostro viso nel migliore dei modi, ma sottolinea la nostra personalità. A volte non è semplice però far sposare il desiderio di un look alla moda, magari anche un po’ trasgressivo, con la qualità del nostro capello. È quindi sempre molto importante, prima di tagliare pensarci con molta attenzione e magari guardare un pochino a quelle che sono le tendenze del momento.

Per l’estate del 2012, grandi protagonisti sono sicuramente i capelli corti, abbinati a un gioco asimmetrico per spezzare il volume dei capelli con frangia o ciuffo pronunciato. Ma c’è di più. Questo look, molto anni Ottanta, va portato possibilmente con un colore che non lascia nulla al dubbio: il biondo platino. È un taglio aggressivo, che si abbina bene con visi dai lineamenti delicati, ma che nasconde – grazie al ciuffo – anche i nasi più pronunciati.

Caschetto-invertito
Spettinato liscio
corto con ciuffo
treccia

Molto di moda anche il caschetto invertito, ovvero molto corto dietro, quasi a sfumare la nuca e lungo davanti. Ovviamente deve esserci la classica frangia, un po’ in stile Valentina. I capelli lunghi e scalati hanno decisamente sfumati e possono essere sfruttati se raccolti in modo originale. Quest’anno trionfano le trecce, usate non solo in stile afro, da fare in riva al mare, ma anche in acconciature un po’ medioevali, perfette per il matrimonio.

Per la gioia delle ragazze con capelli crespi e un po’ ricchi, che non riescono mai a trovare il loro look, durante l'estate 2012 ha la meglio lo spettinato. Lasciate quindi che i vostri capelli siano quanto più naturali possibile, non impegnatevi a renderli omogenei con la piastra o risulterete decisamente out. Per ottenere un effetto piacevole, è sempre meglio affidarsi a un buon parrucchiere, perché il taglio giusto doma anche il capello più complicato. Infine, il colore: osate, osate, osate. I contrasti molto accesi (biondo con ciocche blu, nero con ciocche viola) sono di gran moda, altrimenti per colorazioni naturali optate per un effetto degradè.

raccolti con treccia
taglio corto asimmetrico

Foto| HairStylesnHairStylists su facebook e short-haircuts

  • shares
  • Mail