Togliamoci il reggiseno e... ricicliamolo!

reggiseni

Non è un invito ad andare in giro tette al vento, ma una bella iniziativa per riciclare i nostri rifiuti, salvaguardare l'ambiente e aiutare le donne dei paesi in via di sviluppo. Tutto semplicemente sganciandoci il reggiseno e consegnandolo ad Oxfam, l'organizzazione umanitaria che ha lanciato questo progetto.

Se vi state domandando perchè proprio il reggiseno, ecco la risposta: i reggiseni sono degli indumenti il cui processo di produzione è lungo e complesso, soprattutto per le economie dei paesi in via di sviluppo. Ma il bisogno di reggiseno delle donne dei paesi più poveri è uguale a quello di noi occidentali, che, fashion addicted di intimo quali siamo, ne abbiamo di sicuro un paio che non usiamo più.

E allora v'invito a togliervi il reggiseno e a donarlo ad Oxfam, provvederanno loro a salvarne i materiali e riusarli o affidare gli indumenti a rivenditori in loco. Se l'idea di una seconda vita della vostra biancheria non vi alletta, pensate a chi la biancheria non può nemmeno permettersela. Pronte?

Via | Hippyshopper

  • shares
  • Mail