Oggi vogliamo spiegarvi come fare a valorizzare i capelli castani, coccolandoli con maschere e trattamenti ad hoc, scegliendo i colori adatti e non tralasciando make up e abbigliamento. Insomma, per essere davvero perfette bisogna pensare proprio a tutto! Ecco quindi alcune idee utili e consigli di bellezza da mettere in pratica sin da adesso!

La cura dei capelli castani

I capelli castani, si sa, tendono ad essere spesso più lucenti di quelli biondi. Se i vostri capelli però sembrano un po’ spenti, non dimenticate di prendervene cura. Come? Innanzitutto, non sottovalutate la protezione contro i raggi del sole, consiglio che vale in realtà per tutti i tipi di capelli. Se i vostri capelli sono tinti, sarà utile applicare delle maschere adatte. Infine, vi consiglio di applicare, una volta a settimana, un bell’impacco a base di olio di oliva (o di olio di argan o mandorle dolci), prima del lavaggio. Lasciate agire per almeno 30 minuti, dopodiché lavate per bene i capelli.

Asciugare i capelli nel modo giusto

Capelli castani, come asciugarli

Passiamo a un tasto dolente: come asciugare i capelli senza rovinarli? La fretta è nemica della bellezza, tenetelo bene a mente, quindi per asciugare i capelli senza rovinarli dovrete prima di tutto eliminare l’acqua in eccesso con una tovaglia. Quindi, iniziate ad asciugare i capelli a testa in giù, per essere certe di asciugare bene le ciocche più basse. Il flusso dell’aria dovrà essere tiepido. In un primo momento il phon potrà essere messo al massimo, ma quando i capelli inizieranno ad essere asciutti, diminuite la potenza. Il phon andrà tenuto a circa 15-20 cm di distanza dal cuoio capelluto.

La scelta del colore

Capelli castani colore

I vostri capelli sono castani naturali, ma non splendono come vorreste? Perché non provare a farsi fare un bel riflessante? In questo modo il vostro colore apparirà lucente. Se non siete ancora del tutto soddisfatte, potreste optare per una colorazione tono su tono o anche per uno shatush. Il vostro parrucchiere di fiducia saprà senza dubbio consigliarvi al meglio!

Il make up

Capelli castani e make up

Cosa c’entra il make up con i capelli? Il make up c’entra eccome! Per valorizzare i capelli castani dovremo prestare attenzione anche al trucco. Preferite ad esempio delle tonalità calde, come marrone, arancione scuro, beige, o anche un bell’ombretto marrone o grigio scuro per valorizzare al massimo il vostro look. Naturalmente la scelta del make up dovrà essere basata anche sul colore dei vostri occhi!

L’abbigliamento

Capelli castani, look

Infine, parliamo dell’abbigliamento. Preferite colori come il cioccolato o altre sfumature del marrone, ed evitate invece colori come il ghiaccio o tonalità troppo chiare. Saranno inoltre indicati colori come il beige, ruggine, l’arancio, il rosso e le sfumature ramate.

Foto | da Pinterest di SALON SIMIS, Ellie Mandeville, Hair and Beauty Tips, StyleCraze, GAMA Professional, Natalie Duffel


Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-01-2014