Il Carnevale, la festa più pazza dell’anno, ci coinvolge più di ogni altra. In fondo, dedicarsi ai preparativi e andare alla ricerca del materiale per un vestito fai da te è il miglior passatempo. Ecco qualche spunto per 5 maschere fai da te facili da fare.

Pirata

Tra i costumi di tendenza di Carnevale 2014 c’è la maschera da pirata, un classico, facile da realizzare. Oggi ho scovato un simpatico vestito ispirato alla saga cinematografica dei Pirati dei Caraibi, con il capitano capitano Jack Sparrow come protagonista, targata Disney. Il trucco e l’acconciatura sono la chiave del costume.

Dea greca

dea greca

Una delle più semplici soluzioni, soprattutto per chi ha bisogno di un vestito last minute e non ha idee per la testa. Basta armarsi di un lenzuolo bianco e procedere alla legatura. Se lo arricchite con gli accessori adatti (sandali e coroncina) sarete una Dea greca perfetta. L’importante è lasciare le spalle nude.

Hippie

Se avete voglia di colori e di divertirvi un po’ ecco come vestirvi da Hippie in poco tempo. Basta avere a disposizione dei pennarelli da stoffa e dei fiori finti senza stelo, e scatenare la fantasia. Con il gilet fiorato potrete abbinare un vecchio jeans con gamba a zampa di elefante come era di moda in quel periodo.

Fiore

Se amate le maschere più romantiche, ecco come creare un vestitino da fiore perfetto anche per le vostre figlie. Basta avere a disposizione la carta crespa e un vestitino da riciclare, o una maglietta con una gonna verde. Poi servono una collanina e una ghirlanda di fiori per la testa. Seguite il video tutorial, e buon divertimento.

Cleopatra

Se vi sentite delle regine, vi segnalo il costume da Cleopatra, la sovrana egizia più bella. L’affascinante regina che nel periodo “romano” assieme alla sua corte seppe influenzare il costume e la moda delle donne e matrone romane. Se volete non passare inosservate questo è il look che fa per voi. Il make-up e l’ombretto azzurro sono molto importanti, per cui vi consiglio di fare qualche prova prima di agghindarvi per la festa.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-02-2014