A cosa serve il depurativo antartico e per quanto tempo va usato?

depurativo antartico

Il Depurativo Antartico è un integratore alimentare privo di alcol, glutine, zuccheri e conservanti che contiene venti tipologie differenti di erbe naturali. Ha un’efficace azione depurativa grazie all’acido alginico dell’alga Durvillea antartica che favorisce l’assorbimento e l’eliminazione delle sostanze nocive dei radicali liberi ed è un valido supporto nelle diete ipocaloriche. È uno dei principali integratori della Tisanoreica e in molti casi viene utilizzato anche solo per depurare, disintossicare e drenare i liquidi in eccesso dell'organismo e non per dimagrire.

Il depurativo ha inoltre la proprietà benefica di eliminare i metalli tossici e spesso viene usato anche in caso di stress psico-fisico dettato dall'inquinamento ambientale. Tuttavia ci sono casi in cui è vivamente sconsigliato: in presenza di patologie quali l'ipertensione e l'ipertiroidismo, di disturbi del colon, in caso di dissenteria e in generale problemi all'apparato digestivo. È sì un prodotto naturale, ma va sempre integrato e prescritto da uno specialista e non autoprescritto.

La dose consigliata in condizioni di salute ottimali è di un tappo dosatore diluito in un litro e mezzo di acqua da bere nel corso della giornata; i periodi migliori per assumere il depurativo sono i cambi di stagione, ma bastano anche solo un paio di volte all'anno per ottenere i benefici desiderati.

Foto | TM News

  • shares
  • Mail