Come fare per avere la pancia piatta con un po' di fitness

pancia piatta col fitness

Per avere la pancia piatta sono molti i fattori da considerare: innanzitutto l'alimentazione, l'esercizio fisico per bruciare le calorie e la tonificazione. Abbiamo già visto come pochi consigli sulle diete e l'attività sportiva possano essere efficaci già in soli sette giorni, oggi ci focalizzeremo invece solo sugli esercizi migliori per ottenere risultati. Adatta a tutti e a qualsiasi tipo di preparazione fisica è la camminata, meglio se a passo sostenuto e per almeno mezz'ora; si inizia a bruciare la parte grassa solo dopo trenta minuti di attività, lo sapevate?

Se andate in palestra e utilizzate il tapis roulant è bene sapere che la camminata non ha alcun effetto benefico se ci si attacca con le mani all'attrezzo, lasciate le braccia libere lunghi i fianchi come se fosse una camminata normale, così si assottiglierà anche il giro vita. Anche la corsa naturalmente ha un effetto benefico, ma per il programma pancia piatta sarebbe utile alternarla alla camminata, ad esempio facendo cinque minuti di una e cinque dell'altra. È un trucco per bruciare di più e accellerare il metabolismo.

Gli addominali, tasto dolente per molte donne. Sono noiosi, faticosi e si ha la sensazione di non ottenere immediatamente i risultati. Purtroppo però sono fondamentali, così come lo è la costanza con cui si fanno: è almeno un quarto d'ora al giorno; esistono decine di esercizi diversi e qui sotto vi proponiamo due video tutorial. La bicicletta è un altro metodo per una pancia piatta, ma qui i risultati si hanno solo dopo qualche tempo.

Foto | Tm News

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