Qual è il trucco adatto agli occhi piccoli?

truccoperocchipiccoli

Abbiamo già visto come i consigli del make-up professionale per labbra più carnose riescano a dare risultati eccezionali, ora vediamo quelli per il trucco adatto agli occhi piccoli. La prima regola è quella di curare le sopracciglia: togliere l'eccesso con una pinzetta e disegnare bene l'arcata, di modo che ci sia più spazio tra la palpebra e la linea sopraccigliare. Se non avete la mano ferma affidatevi ad un'estetista o alla vostra parrucchiera di fiducia. La seconda è quella di prediligere le nuances chiare: come per i vestiti sono quelle che danno più volume.

Si inizia con la stesura di un primer bianco luminoso su tutto l'occhio per avere la base e si procede con quella di un ombretto marrone opaco (prima nocciola e poi più intenso) sulla piega della palpebra, sfumandolo bene verso l'esterno di modo che ci sia contrasto. Si continua con un ombretto in polvere bianco - meglio se minerale - da usare come eyeliner, bagnare poi il pennello e con lo stesso bianco andare a colorare il centro della palpebra; per un effetto ancora più intenso e un po' da gatta si può utilizzare un eyeliner nero tracciando una linea precisa verso l'esterno dell'occhio.

Applicare l'ombretto anche su tutta la parte inferiore e per finire il mascara nero. Il tocco che in ogni make-up illumina e ingradisce l'occhio è quello di un tocco di ombretto bianco perlinato oppure opaco sotto l'arcata sopraccigliare. E il gioco è fatto.

Trucco per occhi piccoli

Trucco per occhi piccoli
Trucco per occhi piccoli
Trucco per occhi piccoli
Trucco per occhi piccoli
Trucco per occhi piccoli

Immagini | Dior Official

  • shares
  • Mail