Kate Middleton, fino a ieri giudicata icona di stile dalle inglesi e dalle donne di mezzo mondo, pronte a copiarle il look bon ton ma informale, è stata stoppata nella sua esternazione modaiola. La Regina Elisabetta non sente ragioni, la vuole a tutti i costi più acconcia e regale per l’imminente visita ufficiale dei reali inglesi in Australia e Nuova Zelanda. Tour che la vedrà per la prima volta in quei luoghi col principino George, nato lo scorso luglio.

E infatti proprio la maternità di Kate, che l’ha resa una donna più completa e matura, potrebbe essere la ragione principale del cambio di look tanto desiderato per lei da sua maestà. Per la serie “oramai sei adulta, hai 32 anni e anche un figlio, quindi abbandona la gonna sopra al ginocchio e inizia a vestirti più castigata”. Certo, Elisabetta avrà sicuramente usato perifrasi e parole più diplomatiche di queste per impartire l’ordine a Kate, ma il risultato è comunque lo stesso.

Alla bella duchessa è stato infatti recapitato un vero e proprio regolamento di stile da rispettare per la visita intercontinentale. Due capisaldi di questa tavola dei comandamenti sarebbero: 1.) Orli di gonna più lunghi per evitare l’effetto Marilyn alla prima folata di vento 2.) Niente gioielli low cost perché non sia mai che in un tour ufficiale la moglie del probabile futuro re d’Inghilterra (se Carlo abdica) non appaia in tutta la sua opulenza et magnificenza. Amen.

La Middleton ha chinato il capo dinanzi alle richieste della sovrana ma in verità pare abbia raggiunto un compromesso fra quelle indicazioni così demodè e il suo stile molto più fresco e sbarazzino. E quindi si a vestirsi in modo più formale e acconcio come vuole la Regina ma a patto che sia la maison Alexander McQueen e gli altri stilisti amati dalla duchessa a prepararle gli abiti entro la data della partenza (il tour è fissato per aprile).

Scongiurata quindi l’eventualità di vedere Kate con indosso uno dei tailleur pastello di Elisabetta. E se anche fosse costretta a indossare una delle pompose tiare reali della collezione di gioielli che la Regina le ha messo in valigia nessun problema: a nasconderla fra l’acconciatura sarà la parrucchiera personale Amanda Cook Tucker, già ingaggiata per tutta la durata del viaggio primaverile dei duchi di Cambridge.

Via | Daily Mail UK

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-02-2014