Come risparmiare sui cosmetici senza rinunciare alla bellezza

Cosmetici vari Curare la nostra pelle è molto costoso: i prodotti di bellezza in commercio sono molti, di tutte le marche e per tutte le esigenze. Noi donne riempiamo i nostri beautycase di creme e prodotti vari, dal contorno occhi alla crema specifica per la notte, e i nostri portafogli sono sempre più vuoti. Optare per i rimedi naturali è un'ottima idea, ma ecco altri consigli per risparmiare sulla cura della pelle senza sacrificare la nostra bellezza.

Innanzitutto guardiamo avanti: per non spendere una fortuna in chirurgia e prodotti antirughe nel futuro, meglio cercare di mantenere la nostra pelle sempre ben idratata e protetta. Il sole è uno dei fattori che invecchia maggiormente la pelle: utilizzare una protezione solare tutti i giorni è un'ottima strategia per prevenire le rughe. E' bene evitare di andare nei centri abbronzanti, sia perché farsi le lampade rovina la pelle, ma anche perché non si spendono soldi e si risparmia. Un altro consiglio per non fare invecchiare precocemente la pelle è smettere di fumare; abbandonando le sigarette infatti la pelle è più elastica e luminosa.

Per quanto riguarda i prodotti di bellezza, è meglio fare una piccola ricerca in rete ed informarsi meglio su prezzi e ingredienti prima di andare a comprarli, per evitare di passare ore a sceglierli e tornare a casa con un prodotto costoso e non adatto alla propria pelle. Inoltre, per andare sul sicuro basta approfittare dei tester. E quando si usano abitualmente gli stessi prodotti la cosa migliore è farne una bella scorta quando sono in saldo o in promozione. Per finire, possiamo trovare dei prodotti alternativi alle grandi e costose marche: una crema mani da pochi euro dagli stessi effetti di una in profumeria, per esempio. E voi avete qualche trucco per risparmiare su creme e cosmetici senza rinunciare alla vostra bellezza?

Via | Savyskin.com

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail